Share with your friends










Inviare

I numeri, prima di tutto: il neonato Trek Concept Store Cycle’n’Cycle che è stato aperto a Roma si estende su oltre 1.000 metri quadrati, ha uno staff composto da nove addetti ben preparati ed espone oltre 350 modelli Trek di ogni categoria.

Sono cifre ragguardevoli, che testimoniano il continuo successo e la crescita di Trek, che è ormai uno dei più grandi e importanti brand statunitensi nel settore ciclo e vanta una collezione che ha pochi pari, in grado di offrire un vasto ventaglio di soluzioni a due ruote, dalla mountain bike alla bici urban, passando per il ciclismo su strada, le eBike e i modelli per bambino.

Trek Concept Store Cycle'n'Cycle di Roma

Il Trek Concept Store Cycle’n’Cycle di Roma si presenta bene fin dagli esterni accattivanti e moderni.

E visto che stiamo parlando di cifre, continuiamo: 17 sedi nel mondo, più di 2.600 impiegati e ben 1.500.000 biciclette distribuite ogni anno. Niente male per una ditta concepita nel 1976 in un granaio: da allora il marchio fondato da Richard Burke e Bevil Hogg non solo ha continuamente fornito una spinta innovativa alle due ruote, ma ha anche raccolto ottimi risultati in campo agonistico.

La nascita di un concept store non è solo un evento celebrativo dal punto di vista commerciale, significa anche molto dal punto di vista culturale e sociale: ne è la riprova il successo del vernissage di apertura, che ha visto l’affluenza di centinaia di rider e di alcuni nomi molto importanti.

Ivan Basso Trek Concept Store Cycle'n'Cycle

Quale migliore garanzia della qualità Trek che il due volte vincitore del Giro d’Italia Ivan Basso?

Sono stati infatti presenti Alberto Contador, con ben sette Grandi Giri nel palmares e Ivan Basso, vincitore di due Giri d’Italia. Presente anche un campione “di bandiera” quale Fabio Felline, che rappresenta i colori del Team Trek-Segafredo.

Ma non è stata solo la strada a rendere ancora più interessante l’apertura del Trek Concept Store Cycle’n’Cycle: la mountain bike ha ben figurato grazie a Paola Pezzo, che ha in carnet due ori olimpici, e due maestri dell’Enduro quali i fratelli Alex e Denny Lupato.

Team MyFlyZone per Trek

Il team MyFlyZone ha allietato l’inaugurazione dello store con funamboliche evoluzioni in bici.

Un parterre di tutto rispetto per un negozio di tutto rispetto, che convince già dagli esterni e che rende orgoglioso Davide Brambilla, amministratore delegato di Trek Italia: “Siamo particolarmente soddisfatti per l’affluenza al vernissage del nostro punto vendita che rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo di una strategia commerciale che vedrà sempre più vetrine a marchio Trek, dove poter esporre l’intera collezione del nostro ampio portfolio“.

Trek Concept Store Cycle’n’Cycle è situato in Via A. Carruccio 37 a Roma, facilmente raggiungibile tramite la circonvallazione meridionale.

Per rimanere aggiornati su ogni evento e novità vi consigliamo di visitare la pagina Facebook di questo negozio, mentre per maggiori informazioni su ogni modello del brand statunitense potete recarvi sul sito ufficiale Trek.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.