Share with your friends










Inviare

Arriva dall’Olanda (e da dove sarebbe potuta venire?!) questa Urban Arrow, una bicicletta cargo quasi futuristica, avvistata per la prima volta da uno di noi a Ispo Bike 2013 dove ha vinto il premio “Brandnew overall”.

Presenta un ampio cassone anteriore, è molto più “massiccia” delle altre cargo bike, infatti è disponibile solo come bici elettrica a pedalata assistita, motorizzata Bosch, uno tra i migliori sistemi sul mercato.

Sono 3 i modelli di Urban Arrow disponibili: short, family e cargo.

La prima è corta, con ruota anteriore piccola e un portapacchi mediamente ampio, la seconda ha una “vasca” anteriore studiata pensando soprattutto ai bambini e la cargo invece un massiccio cassone chiuso.

Il telaio in alluminio, freni a disco, cavalletto doppio, costruzione di qualità e diversi accessori appositamente creati, come la tenda protettiva: il prodotto complessivo è sicuramente di alta qualità, rispecchiata in pieno dal prezzo: a partire dai 3.190€, per la family siamo sui 3.500€.

Particolarità: la parte “cargo” non è un pezzo unico con la seduta del ciclista e la ruota posteriore: infatti quando i bambini sono cresciuti o la bici lunga non serve più, si può cambiare la parte anteriore e trasformarla nel modello “shorty”, una ebike da commuting “quasi” normale.

Lo scopo del brand Urban Arrow è dichiaratamente quello di costruire la migliore cargobike del mondo per rendere la vita migliore nelle città. L’azienda olandese è una realtà recente, con qualità, apertura e voglia di innovare.

Per ulteriori informazioni: www.urbanarrow.com

A proposito dell'autore

Ingegnere per formazione e ciclista urbano per passione e credo, è coinvolto in diversi progetti di impresa e no profit.