Share with your friends










Inviare

Nella stagione autunnale piove molto, si sa, quindi i ciclisti di città più saggi escono di casa sempre preparati al peggio. Ma in primavera o d’estate la pioggia arriva spesso imprevista e improvvisa, cogliendoci di sorpresa.

In queste “bagnate” occasioni sarebbe bello essere comunque pronti a fronteggiare il maltempo senza pagare dazio in termini di peso e ingombro eccessivi.

Boncho, il poncho impermeabile per il ciclista urbano, è pensato proprio per simili evenienze.

Una mantella ciclsimo Boncho indossata

La mantellina per ciclisti Boncho protegge dalla pioggia senza far sudare e accaldare chi pedala.

Prodotto da Vanmoof, marchio olandese specializzato nella produzione di biciclette da città e accessori, Boncho è un’idea nata su Kickstarter nel dicembre 2015 e commercializzata con successo nel 2016.

Si tratta di una mantellina per ciclisti con interessanti caratteristiche:

  • è pronta all’uso in pochi secondi grazie alla sua apertura elasticizzata
  • è idrorepellente e impermeabile al 100%
  • protegge mani, braccia, gambe, torso e testa
  • può essere indossata sopra ogni vestito e usata anche con il casco
  • ha delle aperture protette sulle spalle per la circolazione dell’aria
  • ha la parte frontale rigida, erodinamica e antivento
  • è facile e veloce da ripiegare
  • è leggera e occupa poco spazio nello zaino

Chi usa questo poncho antipioggia si rende immediatamente conto delle sue numerose qualità pratiche, che non si limitano al non bagnarsi ed evitare di arrivare a destinazione fradici di pioggia.

Boncho protegge le mani

Mani asciutte, presa salda e guida comoda in sicurezza grazie alla protezione antipioggia del Boncho.

Le aperture nella parte posteriore ad altezza spalle mantengono il corpo areato (anche nelle calde e piovose giornate estive), limitanto l’accaldamento e la sudorazione, e la sua estensione frontale rigida, oltre a facilitare e rendere più sicura la guida, evita che la mantella svolazzi incontrolata spostata dal vento.

Le operazioni di apertura e chiusura sono poi semplici e veloci, quasi quanto quelle di certe tende da campeggio di ultima generazione: e una volta “messo a riposo” il Boncho occupa uno spazio limitato e può essere riposto comodamente in uno zaino o nella borsa.

Mantellina Boncho ripiegata

Dimensioni contenute e prese d’aria sulle spalle sono due dei punti di forza del Boncho Vanmoof.

Protezione ideale per i commuter urbani, questa mantellina impermeabile è oggi disponibile in tre colori – verde menta, grigio chiaro e giallo – e in tre misure: Small (S), Medium (M) e Large (L).

Chi lo desidera può acquistare il Boncho – al prezzo di 88 euro (costi di spedizione inclusi) – sul sito web ufficiale dell’azienda Vanmoof.

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet come amministratore di sistemi Windows e consulente di web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e il verde - e conoscere tanti esperti ciclisti coi quali condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.