Share with your friends










Inviare

Un nuovo evento si aggiunge alla serie di festival della bici e bike fiere in Italia: Verona Cycling Show 2018, che si terrà nella città scaligera sabato 20 ottobre 2018.

Pensato e creato da Fincato23 Bike Concept, con il patrocinio di CosmoBike Show, Verona Cycling Show 2018 propone ai suoi visitatori una intera giornata di full immersion nelle novità del mondo bike 2019.

Verona Cycling Show 2018 è concentrato in un singolo giorno, che diventa quindi ben ricco di appuntamenti di ogni tipo, con un programma che è organizzato secondo la ricetta ormai comune a molti di questi eventi.

Ci sarà quindi spazio per spettacoli ed esibizioni di noti rider italiani, accanto alle premiazioni ufficiali delle granfondo/marathon targate Bikeworld Zerowind e Lessinia Tour Fir Cup, due circuiti che hanno contribuito all’organizzazione dello show.

Verona Cycling Show 2018 programma

Circuiti per testare i modelli ciclo 2019, esibizioni, premiazioni e street food a Verona Cycling Show 2018

Cuore della manifestazione sarà la possibilità di testare molti modelli di bicicletta del 2019: saranno infatti allestiti percorsi specifici sui quali potrete testare al meglio modelli mtb, enduro, XC, strada, gravel ed e-bike. Le biciclette per i test sono fornite da brand di livello internazionale quali Deaneasy, Cannondale, BMC, Stevens, Kona e Frog.

Spazio anche ai più piccoli con un tracciato pensato per permettere loro di conoscere meglio la bicicletta in tutta sicurezza e seguiti da personale qualificato.

A completare l’offerta ci sarà l’ormai immancabile presenza dello street food, che in questo caso si focalizza in particolare sui piatti tipici della Lessinia, targati Malga Vazzo, con una serie stand presso i quali sarà possibile scoprire i prodotti locali di quella zona.

La partecipazione a Verona Cycling Show 2018 è gratuita, ma l’organizzazione richiede che sia effettuato un accreditamento obbligatorio. Occorre quindi registrarsi sul sito ufficiale di Verona Cycling Show, che potrete consultare anche per aggiornamenti e dettagli sul programma.

Santuario della Madonna di Lourdes cornice del Verona Cycling Show 2018

Dall’alto del Santuario della Madonna di Lourdes si gode di uno dei migliori panorami di Verona.

Questa prima edizione di Verona Cycling Show rappresenta quindi un esperimento volto a sondare i gusti del pubblico e le potenzialità di una manifestazione che aspira a diventare un appuntamento annuale per appassionati, famiglie e addetti ai lavori del settore ciclo.

La cornice che farà da sfondo ai vari momenti del programma è quella del piazzale del Santuario della Madonna di Lourdes, dall’alto del quale Verona offre un panorama straordinario.

Ricordandovi ancora una volta che l’appuntamento è fissato per sabato 20 ottobre 2018, vi lasciamo all’elenco degli eventi.

Programma di Verona Cycling Show 2018

11.30: Apertura con inizio test – Bike Bimbi in Bici;
13.30: Show con Alex Barbero e il Cobra Team;
14.30: Premiazioni Lessinia Tour e Bikeworld Zerowind 2018;
16.00: Show con Alberto Limatore Bike Trial;
16.00: Happy Hour con Cicloosteria;
17.30: Chiusura manifestazione.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.