Il 28 settembre sarà il giorno più British dell’anno

Ispirato al Tweed Run londinese, il Tweed Ride di Milano si distingue tuttavia per essere riuscito a unire l’autoironia tipica anglosassone con la fantasia italiana, differenziandosi dall’evento londinese con innesti originali legati al territorio.

Ben presto il verbo del tweed si è sparso e abbiamo iniziato ad avere partecipanti anche dal resto d’Italia. Negli anni poi, il Tweed si è diffuso nelle più importanti città dello Stivale, arrivando a contare realtà a Roma, Milano, Padova, Catania e molte altre città. Il sogno di questi sir è quello di conquistare l’Italia con il Tweed Ride, e ha iniziato a prendere forma.

Perché andare in bici con stile è possibile e soprattutto divertente.

tweedride

Ultimo ma non ultimo è il lato umanitario. In questi anni sono stati raccolti più di 7.000€ di donazioni per la ricerca contro il cancro.

Per ogni info e per costanti aggiornamenti è online il sito super retrò tweedride.it.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.