Si chiama Flexi Bike e potrebbe rivoluzionare tutto. È il risultato dell’icontro tra la passione per le due duote e il design più sperimentale, quello quasi estremo.

Il design è quel fattore capace di rivoluzionare ogni certezza, di cambiare da un momento all’altro le carte in tavola. La Flexi Bike, infatti, è molto lontana dalle originarie forme di una bicicletta, ma l’idea è davvero geniale.

L’autore di questa opera è il designer Hoon Yoon.

Il telaio si snoda di fatto in tre punti. Dimentichiamoci della classica forma di una bici, qua è tutto diverso.

Tre tubi singoli che non sono saldati tra loro, bensì collegati ad uno snodo che rende il telaio allungabile e accorciabile a seconda della propria esigenza.

Tutto il meccanismo è comandato da un display a led posto sull’attacco manubrio. Tramite esso si può regolare la flessibilità del mezzo, tenere sotto controllo le distanze, i tempi e le calorie bruciate.

Davvero qualcosa di molto innovativo. Siamo curiosissimi di vedere questo mezzo del futuro sulle strade.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.