In contemporanea con la Tweed Ride di Firenze, Milano non sta a guardare

L’appuntamento per gli appassionati della bicicletta e del buon gusto è per sabato 18 aprile, giusto a margine del Fuorisalone per ritemprare mente e corpo con bici, cibo, amici e birra nella magica cornice della fuorimilano che non vi aspettate. Giacche e gonne di tweed, coppole, pipe, orologi da taschino e curati baffi che incorniceranno i visi felici dei partecipanti.

Una TweedRide d’eccezione

Infatti la location per l’arrivo della pedalata è la Cascina Gaggioli, nella cui corte dell’800 si terranno oltre alle premiazioni per il Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman e Best Bicycle anche un Open Barbecue (le griglie ed eventualmente i grigliatori sono a disposizione, la carne la puoi acquistare sul posto) e un test drive delle biciclette dei partner presenti.

La locandina dell'evento Brunch and Ride

Partenza dal negozio de La Stazione delle Biciclette, in via Ettore Ponti, 21 alle 11,00 per una pedalata di circa 7 km. Ci si sgranchisce le gambe e non appena si inizierà ad avvertire un certo languorino, come un miraggio, ecco apparire la Cascina Gaggioli: aperitivo offerto da Pilen, griglia e birra, e tanto divertimento sono assicurati.

Tutto ciò ha anche un lato sociale.

La quota di partecipazione è di €4 e sarà devoluta in beneficenza alla Onlus ProAdamo, Fondazione per la ricerca sulle malattie oncologiche urogenitali maschili, in particolare sul tumore della prostata. Da’ diritto alla partecipazione all’estrazione dei premi offerti dagli sponsor, al materiale promozionale e all’aperitivo a Cascina Gaggioli.

Iniziate a cercare la giacca nell’armadio dei nonni!

Maggiori info e programma completo su: www.pilen.it – www.tweedride.it

A proposito dell'autore

Ingegnere per formazione e ciclista urbano per passione e credo, è coinvolto in diversi progetti di impresa e no profit.