Si chiama Zip, la bici pieghevole dedicata a chi ama muoversi in città agevolmente e chi viaggia, ma vuole una bicicletta sempre con sé.

Zip è la bici pieghevole di Olympia: dimensioni tanto ridotte (36x66x110 cm chiusa) che sta nel bagagliaio di un’auto, si carica agevolmente in barca, in camper o si porta a spalla quando, per esempio, si è sui mezzi pubblici.

Pesa, infatti, poco più di 12 Kg, che ne garantiscono anche una buona stabilità.

Pochi minuti servono per farla diventare una bicicletta a tutti gli effetti, mentre 12 secondi è il tempo dichiarato da Olympia per ripiegarla nella sua custodia (disponibile a richiesta).

Una Olympia ZIP nella colorazione nera

Venendo alle caratteristiche tecniche, ZIP è dotata di telaio in lega leggera, ruote da 20”, canbio Shimano Tourney a 7 velocità, manubrio telescopico regolabile e pedali ripiegabili.

I colori disponibili saranno due: bianco e nero.

Ulteriori informazioni e prezzi su richiesta: www.olympiacicli.it

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.