Uno sguardo privilegiato su negozianti e agenti al CosmoBike Show 2018 Elvezio Sciallis 3 Maggio 2018 Eventi Continuando il nostro viaggio di avvicinamento a CosmoBike Show 2018, dopo esserci occupati della grande attenzione della fiera verso il cicloturismo con CosmoBike Tourism e delle occasioni riservate agli espositori, andiamo ora a dare uno sguardo a dei player che solitamente sono meno considerati all’interno delle fiere, ma che a tutti gli effetti svolgono quello che è il ruolo più importante nel settore ciclo: i negozianti e gli agenti. Troppo spesso i festival tendono a essere viste come un momento particolare, fuori dalle regole, nel quale il cliente, l’utente finale, può interfacciarsi direttamente con il produttore, senza più alcun filtro. E se incontri e test gratuiti tendono a spingere in questa direzione, è anche vero che figure quali i negozianti e gli agenti rimangono assolutamente indispensabili all’interno della filiera. [Update giugno 2019]: Ti interessa l’evento CosmoBike Show? Abbiamo pubblicato sul nostro sito un lungo articolo dedicato alla sua prossima edizione: clicca oltre per leggere la news su CosmoBike Show 2020 a Verona. Tante bici ma anche tante occasioni di parlare d’affari tra gli stand del CosmoBike Show. Proprio considerando questo elemento, CosmoBike Show 2018, la fiera internazionale della bicicletta che si terrà da sabato 8 a lunedì 10 settembre a VeronaFiere, con un preambolo venerdì 7 per l’Outdoor Bike Test, riserverà grande importanza e attenzione per queste figure professionali e ha in cantiere molte iniziative rivolte direttamente a negozianti e agenti. Tali iniziative si snoderanno nel corso dei mesi, in un percorso di avvicinamento all’evento clou e, prima di occuparci nel dettaglio delle singole iniziative, ricordiamo ai dealer che far parte di CosmoBike Show 2018 è estremamente semplice. Il primo appuntamento di una certa importanza è fissato per luglio 2018, mese durante il quale gli iscritti saranno contattati personalmente via telefono dallo staff, che illustrerà loro tutti i benefit derivanti e li aiuterà a capire meglio ogni dettaglio organizzativo del festival, così da giungere preparati con largo anticipo. Ci sarà quindi il preambolo all’evento vero e proprio con l’Outdoor Demo Day venerdì 7 settembre: un’intera giornata dedicata ai percorsi sulle Torricelle, con il villaggio Paddock che sorgerà nei pressi dell’Arenale/Castelvecchio. Seguiranno quindi i giorni del festival vero e proprio e per l’occasione, oltre alle aree espositive personali, agenti e negozianti avranno accesso a una esclusiva B2B Lounge all’interno della quale avranno modo di incontrare le aziende e i brand più importanti del settore in un ambiente riservato che permetterà massima concentrazione e relax per finalizzare eventuali accordi. Altro momento di notevole importanza è costituito dai corsi di aggiornamento per operatori del settore che CosmoBike Show organizzerà durante domenica 9 settembre. Si tratterà di corsi della durata di due ore, completamente gratuiti, che affronteranno i temi del Marketing in rapporto al Social Media Management, con focus particolare su Facebook e Instagram, che sono ormai mezzi irrinunciabili e di grande efficacia all’interno dell’evoluzione del marketing contemporaneo. Al CosmoBike Show gli standisti sono sempre a disposizione per dare informazioni e fare business. Saper usare al meglio i social media, conoscerne i segreti e sfruttarne tutto il potenziale comunicativo segna una importante linea di demarcazione fra un’attività di successo o meno, e CosmoBike Show 2018 intende trasmettere al meglio questo messaggio per contribuire al continuo miglioramento del settore ciclo. Per maggiori informazioni su qualsiasi aspetto della fiera, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di CosmoBike Show 2018.