L’abbigliamento pensato per chi va in bici ha, il più delle volte, un design molto sportivo. Magari ci tenete al vostro look oppure avete una riunione importante alla quale non è il caso presentarsi con un giaccone sportivo multicolore!
Questa volta la musica cambia.
Direttamente da Thonon-les-Baine, sulla sponda francese del Lago di Ginevra, arriva Eclaireur: marchio dedicato ai ciclisti urbani fondato da Jean-Christophe Guillaud-Bataille.
Il giaccone da bici di Esthete, pensato per un utilizzo urban (ma non solo), molto elegante e con il suo doppio petto, è disegnato in tutto e per tutto come un prodotto tecnico.
Quello che lo rende ancora più avanti è il fatto che possiede dei led: una fascia di cinque led rossi sulla schiena e un potente led bianco davanti, rendono visibile il ciclista fino a 100 metri.
L’impianto di illuminazione è estraibile, ed è alimentato da una batteria a polimeri di litio con 20 ore di autonomia.
La sua membrana SympaTex offre, poi, un’impermeabilità perfetta per piogge anche a grande intensità, oltre ad isolare il corpo dal vento.
Disponibile in quattro taglie (s, m, l, xl) è garantito 6 mesi, per un prezzo consigliato che si aggira attorno ai 600 euro.
Ecco un video che ne illustra pienamente le potenzialità di questo capo d’abbigliamento: