Bike Connection Agency annuncia il suo nuovo evento Bike connection Demo in calendario per il 18-19 giugno 2021 in Italia, ad Andalo, nel comprensorio di Dolomiti Paganella Bike.

Bike Connection Demo è organizzato in collaborazione e supportato da IAA MOBILITY: sarà una piattaforma di test trasversale a tutte le categorie di prodotto (MTB, strada, gravel, urban) e offerto a ogni marchio coinvolto nell’industria del ciclo.

Ciò comprende, ma non è limitato a: biciclette complete, parti e accessori, abbigliamento e protezioni, provider di soluzioni digitali e tecnologiche applicate al mondo bici.

Non si tratta di un evento aperto al pubblico come tanti altri ciclo festival e fiere organizzate in Italia: è riservato agli operatori del settore.

L'evento Bike Connection Demo 2021 in collaborazione con IAA Mobility

Bike connection Demo 2021: chi sono gli organizzatori

Fondata nel 2017, Bike Connection Agency è un provider di soluzioni per marketing e business development che opera a livello globale nell’industria del ciclo. Il suo obiettivo più sentito è quello di creare valore aggiunto tramite l’apertura e la facilitazione di connessioni fra gli operatori dei mercati ciclo.

Il suo progetto principale è la piattaforma media Bike Connection, che offre ai marchi quattro eventi all’anno per incontrare i media provenienti da tutto il mondo in un ambiente di massima organizzazione ed efficienza.

IAA Mobility – evento tedesco che da sempre si è tenuto a Francoforte ma che dal 2021 si trasferirà a Monaco e si terrà dal 7 al 12 luglio – si occupa della mobilità auto dal 1897 e ha deciso di ampliare la fiera della mobilità a 360° includendo il mondo bici che sta assumendo un ruolo sempre più importante nel panorama della mobilità urbana e non solo.

Un giornalista che testa un nuovo modello mtb 2021 durante il Bike Connection Demo

Bike connection Demo 2021: finalità e modalità dell’evento

L’evento è pensato per capitalizzare gli stessi principi che hanno portato al successo la piattaforma di eventi media di BCA, ovvero la massimizzazione dei risultati e l’efficienza delle interazioni con i giornalisti, ottimizzando al tempo stesso le risorse investite da parte dei marchi.

Sarà Andalo e il resort di Dolomiti Paganella Bike ad ospitare questo evento offrendo lo scenario ideale per il suo svolgimento, essendo una location facile da raggiungere da tutta Europa, un resort moderno con una grande scelta di sistemazioni alberghiere e un terreno perfetto per testare qualunque categoria di bicicletta, grazie ai rinomati percorsi del bike park e alle strade circostanti, il tutto circondato dallo sfondo mozzafiato delle Dolomiti.

Insomma, i partecipanti potranno testare qualsiasi tipo di bici, dalla strada, sia per il commuting che per la bici da corsa, al gravel fino alle discese più estreme in MTB.

Un giornalista che testa un nuovo modello di bici da corsa 2021 durante il Bike Connection Demo

“Siamo felici di annunciare la prima edizione di Bike Connection Demo supportato da IAA MOBILITY, una grande novità nel portfolio della nostra agenzia”, dicono Giulio Neri e Simon Cittati, fondatori di Bike Connection Agency.

“Siamo orgogliosi di portare una piattaforma di test media dedicata in associazione a un evento prestigioso come IAA MOBILITY. Stiamo usando tutta la nostra esperienza nell’organizzazione di eventi media per assicurarci che ogni aspetto cruciale sia preso in considerazione nel nostro evento”.

Bastian Dietz, Cycling Category Manager di IAA MOBILITY spiega: “Ho seguito Giulio e Simon attraverso i loro eventi Bike Connection fin dal principio e sono stato felicissimo che abbiano accolto positivamente la nostra proposta. IAA MOBILITY è un’enorme vetrina per i media generalisti (più di 7.800 giornalisti da 95 paesi nel 2019), ma volevamo un ulteriore evento su invito per media di settore che fosse dedicato alla bike industry e che desse ai nostri brand partner un’occasione unica per far testare il prodotto nello scenario alpino. Le proposte commerciali di IAA MOBILITY comprendono dello spazio espositivo gratuito presso Bike Connection Demo”.

Lo splendido panorama naturalistico nel quale si terranno i Bike Connection Demo 2021

L’evento si terrà all’aperto, con un numero massimo di marchi e giornalisti presenti, e saranno implementati tutti i protocolli di sicurezza relativi al Covid-19 che saranno in vigore a livello nazionale e regionale al momento dell’evento.

I test di guida includeranno: percorsi in bike park (con accesso dedicato agli impianti di risalita), percorsi XC/eMTB, anelli stradali, sterrato per gravel e percorsi urbani.

Evento B2B (Business to Business, per operatori del settore) solo all’aperto, riservato esclusivamente ai marchi dell’industria delle biciclette e ai media endemici.

La registrazione è aperta sia per i marchi che per i media di settore, per maggiori informazioni potete contattare info@bikeconnectionagency.com o consultare i seguenti link:

E buon evento a tutti!

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre di sport. Le bici e le arti marziali lo accompagnano sin da bambino. Ama qualsiasi disciplina che preveda l’uso di due ruote a pedali, anche se la vocazione per eccellenza è la Mountain Bike, specie quando punta verso la discesa. Il Taijiquan diventa mestiere e la bici si coniuga perfettamente con la passione per la scrittura grazie alla collaborazione con la redazione di BiciLive.it.