Dobbiamo ammetterlo, siamo quasi tutti vittime della tecnologia e di conseguenza dell’enrgia elettrica. In casa nostra, in ufficio o al bar non c’è problema per ricaricare i nostri amati smartphone, tablet, computer oppure gps, action cam, compatta digitale o luci per girare in notturna.

Tutto questo necessita di energia.

Ma quando con la nostra bicicletta siamo nella natura, in viaggio, in campeggio o semplicemente a fare un pic nic… lontani dalle prese elettriche a muro, se la batteria entra in riserva che cosa facciamo?

GoalZero propone due kit a energia solare, in grado di ricaricare i nostri accessori; è una tecnologia intelligente, utile ed ecologica.

Ricarica batterie a energia solare Switch 8

Switch 8 è un kit composto dal pannello solare Nomad 3.5 con il quale è possibile ricaricare un accumulatore da portare con sé nello zainetto, in tasca o nella borsa.

La batteria è dotata di porta USB per collegarsi a tutte le attrezzature. Per avere un’idea della ricarica, l’accumulatore può ricaricare uno smartphone in un’ora (dichiara l’azienda).

Ricarica batterie a energia solare Guide 10 Plus

Guide 10 Plus invece è un kit composto dal pannello solare Nomad 7 ed il pacchetto di 4 batterie AA.

Robusto, portatile, facile da usare grazie anche al connettore USB che lo collega al telefono, all’mp3, al gps, al tablet e a tutto il resto.

I prodotti GoalZero sono distribuiti in Italia da Polyphoto spa

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it