La rinomata ditta emiliana SIXS presenta i suoi nuovi smanicati a rete SIXS SMR3 e SIXS SML BT, due capi di intimo tecnico pensati appositamente per le stagioni più calde dell’anno.

Il produttore ha sviluppato degli smanicati che consentono di affrontare anche il caldo più estremo e sono ideali per gli atleti che praticano il ciclismo, il running, il motocross o semplicemente anche per chi si muove in estate nell’ambiente urbano in bici.

I due smanicati tecnici entrano a far parte del nuovo catalogo SIXS 2022: il modello SMR3 viene prestato come novità inedita ed è contraddistinto da una trama di maglia a rete ancora più leggera.

Entrambi i capi sono stati realizzati con il tessuto tecnico Breezy Touch, un materiale moderno e rivoluzionario scelto appositamente per la sua leggerezza. Inoltre, tra le sue specifiche spicca la capacità di termoregolazione e traspirabilità, per favorire la dissipazione del calore e il mantenimento di una temperatura bilanciata.

La nuova canottiera tecnica per ciclisti SIX2 SMR3 2022

La nuova canottiera tecnica per ciclisti SIX2 SMR3 2022.

Grazie a queste caratteristiche avanzate le due canotte SIXS garantiscono all’atleta un altissimo livello di comfort e freschezza anche nei momenti più concitati di sforzo fisico e risultano ugualmente comode anche quando si praticano attività meno intense o nelle fasi di riposo.

Il tessuto BreezyTouch risulta il 40% più leggero del tessuto Original Carbon Underwear 4Seasons e il 27% più leggero del materiale con il quale è stata realizzata la precedente linea Light. Per rendere la trama ancora più traspirante, è stata ottimizzata la composizione eliminando la Poliammide e aumentando la percentuale di Polipropilene, con l’utilizzo di un filo più sottile del 50%.

La nuova canottiera tecnica per ciclisti SIX2 SML BT 2022

La nuova canottiera tecnica per ciclisti SIX2 SML BT 2022.

Grazie a tutte queste migliorie, secondo SIXS, lo smanicato risulta più prestante e capace di offrire una termoregolazione e una traspirabilità mai provata.

I nuovi capi SIXS vengono proposti con un un prezzo di listino nella media, lo Smanicato a rete SMR3 ha un prezzo di 41,00 euro mentre lo Smanicato/Canotta SML BT sale a 50,00 euro.

Ricordiamo che i prezzi esposti sono da intendersi IVA inclusa e che potrebbero subire delle modiche da parte del produttore o presso i numerosi rivenditori.

Le nuove canottiere tecniche per ciclisti SIX2 SMR3 e SML BT 2022

La SML BT e la SMR3.

SIXS SMR3 e SML BT: a prova d’estate

Le temperature sono in costante aumento e l’estate è ormai alle porte, quale occasione migliore per presentare due capi tecnici pensati per affrontare le temperature più calde e torride.

I nuovi indumenti tecnici di SIXS sono molto leggeri e traspiranti, fungono da “seconda pelle” e aiutano a gestire e bilanciare la temperatura corporea evitando dei pericolosi sbalzi durante l’attività fisica.

Gli smanicati SMR3 e SML BT sono adatti a tutti gli sport che vengono praticati in condizioni di temperatura elevata e vanno indossati direttamente a contatto con la pelle. Possiamo consigliarli ai ciclisti, ai runner anche come unica maglia, oppure come intimo sotto il normale abbigliamento sportivo di motociclisti, rider o chi si sposta in città con i monopattini.

Grazie al materiale tecnico, questi capi permettono di mantenere l’epidermide sempre asciutta eliminando rapidamente l’umidità in eccesso e la conseguente sensazione di bagnato. Oltre al comfort si riduce sensibilmente anche la possibilità di incorrere in infortuni muscolari.

I due smanicati sono disponibili con diverse colorazioni e nelle seguenti taglie:
SIXS SMR3: S/M, L/XL
SIXS SML BT: XS/S, M/L, XL/XXL, 3XL/4XL.

Se volete maggiori informazioni su questi o altri prodotti del marchio potete recarvi presso il vostro rivenditore SIXS di fiducia oppure potete visitare il sito web del produttore emiliano.

A proposito dell'autore

La bicicletta come stile di vita, spostamenti urbani, svago e lavoro. Guida cicloturistica per professione, maestro istruttore di MTB della F.C.I. Tempo libero in sella alla mountain bike, alla scoperta di nuovi trail. Condivide la sua passione attraverso i social, scattando foto e registrando video. Divulga le sue esperienze creando tutorial e video lezioni, sotto il nome di Sardabike.