Progettare una bici per le borse, non una borsa per le bici: questa la chiave di lettura che ha permesso di trasformare una ruota in un vero e proprio bagagliaio.

La bicicletta è un mezzo davvero intelligente e comodo per spostarsi, ma quando si tratta di portare bagagli di ogni genere, può diventare scomoda. Un team di ricercatori del Georgia Institute of Technology, ha scoperto che moltissime persone non amano per niente le borse messenger e che preferirebbero portare una borsa normale.

Dai laboratori PSFK, a New York City, ecco la Transport Bicycle.

Una Transport Bicycle, la bici col bagagliaio nella ruota

Con in testa solo questo pensiero, David Hotard, Matthew Campbell e Edwin Collier hanno creato una bicicletta la cui ruota anteriore è adibita a bagagliaio.

No, non avete letto male: una bicicletta col bagagliaio!

Il loro intento è stato quello di disegnare “una bici intorno alla borsa e non una borsa intorno alla bici”

La fase di progettazione della bici col bagagliaio nella ruota

La ruota anteriore è senza mozzo, senza raggi e completamente vuota al suo interno, in maniera da poterci riporre i propri bagagli.

Per il momento le informazioni sono poche in quanto si tratta solo di un prototipo, ma garantiscono da NYC che il progetto va avanti: non ci resta che aspettare qualcosa di definitivo!

Per approfondire l’argomento: psfk.com

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.