Niente velcro, niente materiali sintetici, solo materiali naturali e di durata, per questo porta-strumenti con ben cinque scomparti di varie dimensioni, dove tenere chiavi, camere, cacciagomme e toppe.

Recensito anche dal New York Times, il Mopha Tool Roll, è un porta attrezzi prodotto da Eh-Works, realizzato interamente a mano in quel di Seattle, dall’impeccabile stile vintage ma molto utile e capiente.

Nato dal desiderio e dall’ispirazione di un gruppo di ciclisti, conosciuto come Mopha, che si son resi conto della necessità di un modo semplice e funzionale per trasportare i propri attrezzi per l’eventuale manutenzione.

Non ci è voluto molto, l’ispirazione è arrivata dai gloriosi giorni del ciclismo passato, dalla qualità delle borse di cuoio e canapa.

Si richiude con un laccio molto retrò e si fissa comodamente sotto la sella. Un tocco di classe alla propria bici, magari vintage pure lei.

La disponibilità è davvero molto varia. Tre colorazioni disponibili per l’astuccio (Black, Camel e Brown) e altrettante per il laccio (Black, Red e White).

Il prezzo è di 44$ per il set completo (poco meno di 35 euro) mentre il laccio singolo costa 12$ (circa 9 euro).

Per ulteriori informazioni, il sito www.eh-works.com è molto esaustivo.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.