Bookman è un marchio con sede a Stoccolma che realizza accessori per bici e ciclisti urbani.

Il loro obiettivo è quello di offrire prodotti non solo esteticamente apprezzabili ma soprattutto funzionali e adatti all’ambiente metropolitano e alle esigenze di chi si muove in sella ad una bicicletta.

I fondatori e progettisti per la maggior parte sono ciclisti appassionati e tutti condividiamo un grande interesse per il design che ci ha dato carattere al marchio. Il loro concetto è realizzare accessori che “completano la bicicletta”.

Le luci Bookman in ricarica collegate via USB a un pc portatile

Bookman USB Light

Le luci Bookman USB Light sono molto compatte e leggere. Dalle caratteristiche indicate promettono inoltre un’alta luminosità e dunque visibilità (intesa come “essere visti”, vi ricordiamo che si tratta di luci per farsi vedere dagli automobilisti nda).

Si adatta a tutte le biciclette ed è intuibile quanto possano essere veloci e facili da attaccare al manubrio o al cannotto sella tramite il laccio elastico. L’accensione e spegnimento avviene tramite un grande pulsante sulla parte superiore che permette l’attivazione anche con i guanti.

Tanti modelli di luci per bici Bookman USB Light

Questa versione è ancora più luminosa rispetto al modello precedente e dotata di una porta micro USB per la ricarica della batteria. Tutti i caricatori del telefono mobile con connessione micro USB possono essere utilizzati come potenziali caricatori.

Le luci Bookman USB Light montate su una bicicletta

Caratteristica molto importante la Bookman USB Light è resistente alle intemperie e può essere utilizzato tutto l’anno.

Durata: 5 ore fisso, 25 ore lampeggiante
Visibilità dichiarata: oltre 500 metri
Modalità: fissa, lampeggiante e spenta

Per maggiori informazioni e prezzi dei prodotti consultare: bookman.se
Distributore per l’Italia: ukiweb.com

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it