Si chiama Boske, e nasce in Spagna per mano del genio del design Dan Gestoso Rivers.

Per ora è solo il prototipo di una bicicletta con una peculiarità doppia. In primis la realizzazione, solo con materiale riciclato. La seconda è che non viene assemblata.

Ok, ormai stiamo sentendo parlare sempre più spesso di materiali riciclati (anche se non sarà mai abbastanza): Boske viene realizzata con il 100% della sostenibilità.

Il telaio, dalle linee alquanto inusuali, non è in alluminio, che è stato sostituito dal legno lavorato in maniera sostenibile.

Le parti metalliche invece sì, provengono interamente dalla lavorazione delle lattine.

Parlavamo del fatto che non è assemblata. Esatto, il montaggio sarà riservato al cliente.

Secondo il designer iberico, saltare la fase di produzione e assemblaggio è un risparmio considerevole di tempo ed energia con un grandissimo beneficio per l’ambiente.

Noi ci auguriamo che questo modello venga lanciato sul mercato il prima possibile perché non vediamo l’ora di provare una bicicletta al 100% ecosostenibile.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.