Brera Cicli: “La bici è bella”, il nuovo progetto di rebranding dell’azienda brianzola Emanuele Peri 6 Novembre 2022 Bike News Brera Cicli è una realtà consolidata nel mercato delle biciclette italiano. Nato solo nel 2018 grazie all’investimento del Gruppo Mandelli, che ha voluto alzare ulteriormente l’asticella del biking in Italia, il brand ha conquistato davvero tutti con all’attivo oltre ottantamila biciclette vendute nell’ultimo anno e oltre 600 rivenditori sparsi in tutto il Paese. Come dicevamo, una realtà consolidata e che ora vedrà una nuova e importante strategia di rebranding per portare ancora più avanti il progetto. L’obiettivo è quello di rendere Brera Cicli un marchio riconosciuto e amato da tutti, ma anche di facilitare l’utilizzo della bicicletta e di renderla accessibile a tutti, che sia per lavoro o semplice diletto, in ogni momento della giornata. Brera Cicli: la bici è bella Che siano biciclette elettriche a pedalata assistite, modelli urban, trekking, mountain bike o da bambini, Brera Cicli vanta ad oggi un’ampissima gamma comprendente oltre 60 modelli accomunati da alcune caratteristiche: ottimo rapporto qualità-prezzo, tanti colori, materiali diversi e componentistica a scelta del consumatore. Una soluzione che permette a ciclisti di tutte le età e di tutti i gusti di soddisfare le proprie esigenze. Ci si chiede da dove deriva il nome “Brera”: si tratta di una parola longobarda “braida” che significa prato o manto erboso. Brera era infatti l’area verde e incolta della Milano medievale, che nel corso dei secoli si è modernizzata fino a diventare una zona periferica dove fervono stile e artigianalità. Insomma, lo spirito “green” e innovativo sono insiti nella stessa azienda. Marco Biolco, amministratore delegato del Gruppo Mandelli, ha detto di essere estremamente orgoglioso e felice di lanciare questo nuovo progetto di comunicazione per Brera Cicli. Uno slogan, “La bici è bella”, per definire con forza la nuova identità del brand, che crede fermamente nell’uso quotidiano della bicicletta e nel senso di libertà e spensieratezza che nessun altro mezzo di trasporto può pareggiare. Ma chi c’è dietro il rebrading? A lavorare al progetto c’è stato il nuovo team creativo dell’azienda brianzola, che si è occupato anche in maniera trasversale della comunicazione degli altri marchi del Gruppo Mandelli come Tucano Urbano ed Eleveit, entrambi di recente acquisizione. Brera Cicli: il nuovo sito web Il nuovo progetto di comunicazione Brera Cicli, nell’era del digitale, non può che passare dal rinnovato sito web, realizzato dal team creativo con il supporto dell’agenzia Glint su piattaforma Shopify. Attraverso il nuovo sito, l’utente può scoprire la variegata offerta dell’azienda in modo semplice e intuitivo, così che possano essere guidati nella scelta del modello più adatto alle proprie esigenze. Ogni bicicletta infatti è corredata da un’ampia scheda tecnica, completa di dettagli, immagini e video prodotti dall’agenzia moma Studio di Milano, per conoscere più a fondo il modello che si intende acquistare. Le biciclette vengono infatti divise per categorie, tanto che nella parte alta della homepage possiamo vedere i sette segmenti a disposizione: E-bike, urban, trekking, MTB, teens, kids e special. Per ulteriori informazioni sul progetto di rebranding e sui prodotti dell’azienda brianzola vi invitiamo a visitare il sito ufficiale breracicli.it, che ora dà anche la possibilità di avere spazio per storie, curiosità e consigli da parte degli esperti del settore cycling.