In termini di sicurezza e protezione è ammirevole come molte azinde investano in ricerca e sviluppo di nuove soluzioni.

Non solo protezioni “in ceramica” per migliorare la resistenza in caso di abrasione, ma anche led incorporati per renderci più visibili nel traffico. Briko propone una nuova linea chiamata Protek di giacche ultra tecniche: fondamentali sono le applicazioni in Ceramica Protek sui gomiti e il Briko Safe Program Led System.

Una soluzione che introduce, nelle giacche delle linee Protek, Tourer e Speed, un piccolo e leggero apparecchio  lampeggiante (o se si vuole a luce fissa) da posizionare sotto la tasca posteriore della giacca per aumentare la visibilità in condizioni di luce scarsa.

Le giacche per ciclisti di Briko

La Protek Jacket plus è il top di gamma della linea Briko, una giacca termica anti-vento, con una membrana ad alta traspirabilità e dotata di uno strato interno termico confortevole, in morbido pile garzato che garantisce il mantenimento della temperatura corporea.

Per tenere al sicuro ogni oggetto coe portiamo con noi, oltre alle tasche posteriori con una doppia centrale con zip, ci sono due taschini laterali in membrana protettiva (per proteggere dalla pioggia i preziosi smartphone).

Le giacche per ciclisti di Briko di colore nero

Inoltre è dotata di full zip ribaltata autobloccante, un vano posteriore in Dynamo3 con tre compartimenti con zip e tre tasche anteriore di cui una al petto, con alloggio per Mp3 o cellulare, polsini con foro per pollice a copertura totale del polso, elastico antiscivolo al fondo e loghi riflettenti.

Tre le colorazioni disponibili: grey/fluo, yellow/black, black/silver.

Sono invece ben sei le taglie disponibili, dalla S alla XXXL.

Per maggiori informazioni: briko.com

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.