Design e sicurezza: per meno di 16,00 euro Decathlon propone un casco pratico e leggero, studiato per adattarsi alle esigenze di chi la bici la usa tutti i giorni nel traffico metropolitano.

La nostra recente partecipazione agli Oxydays di Decathlon, a Milano, ci ha permesso di scoprire – oltre alle importanti novità ciclo già presentate sul nostro sito – anche una serie di accessori studiati per abbinarsi ai modelli urban a catalogo 2014.

Ci ha colpito in particolare questo casco, caratterizzato da un design accattivante e da un look metropolitano, reso ancora più stiloso da una visierina estraibile modello “cappellino da baseball” che tanto va di moda ultimamente.

Ma non c’è solo il design, questo casco offre infatti anche un’eccellente resistenza agli urti e agli eventi esterni, grazie al PPE (Polipropilene espanso) utilizzato per la sua fabbricazione. Quest’ultimo, pur essendo privo di rivestimento plastico, sembra avere un’ottima resistenza all’abrasione, garantendo allo stesso tempo una sostanziale leggerezza a tutta la struttura.

A tutto ciò si abbina una cinghia catarifrangente regolabile che aumenta la visibilità del biker, elemento di vitale importanza nell’economia di un casco votato espressamente ad un uso intenso nel traffico cittadino.


Last, but not least, il suo design è studiato per permettere di legarlo molto facilmente alla bici con un antifurto, grazie alle due aperture circolari realizzate sulla calotta, che garantiscono contemporaneamente una buona aerazione.

In vendita al prezzo consigliato di 15,95 €, sarà disponibile nei negozi Decathlon a partire da maggio 2014.

A proposito dell'autore

Metà Indiana Jones, metà biker: Egittologo e Archeologo, Matteo nutre parallelamente una morbosa passione per mezzi a due ruote, come Ducatista e incallito praticante della MTB a 360 gradi, dall’XC al Gravity.