Dopo aver compiuto un vero e proprio giro del mondo (Istanbul, Lisbona, Quebec City, Firenze, Londra
e North Carolina per citarne alcune), il Bicycle Film Festival arriva in Italia

Brendt Barbour, fondatore del festival, è lieto di portare a casa nostra il suo BFF.

La storia di Bendt Barbour lo vede coinvolto in una situazione poco piacevole: infatti, dopo essere stato investito da un autobus mentre era in sella alla sua bici a New York, ha messo tutto se stesso per trasformare l’evento negativo in qualcosa di positivo e portare in giro per il mondo il suo messaggio, mescolando alla bici anche arte, musica e naturalmente film. Nel 2001 è così iniziato il Bicycle Film Festival, un evento unico di grande rilevanza culturale lungo tutto il decennio.

Sempre più persone stanno cominciando ad utilizzare la bicicletta nella vita di tutti i giorni, riducendo così i danni ambientali e alla propria salute, causati dall’inquinamento.
Vista la crescita del movimento, si crede che l’audience del Festival sarà in forte crescita anche nel decennio prossimo.

Dal 13 al 15 dicembre Milano ospiterà il Bicycle Film Festival in un evento molto particolare ricco di novità e iniziative seguite da bicilive.it che vestirà i panni di media partner ufficiale dell’evento milanese.

Programmazione del festival

Tutti i film del festival

Tutti gli eventi del festival

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.