Ecco che iniziamo la settimana parlandovi di Jeff Jones, un barbuto ragazzo dell’Oregon (Griffin Creek Road, Medford). A lui va assolutamente attribuito il merito di aver pensato, concepito e sviluppato, le Jones Bikes: delle biciclette da 29” davvero estreme.

Estreme nel design, nell’estetica, ma niente viene lasciato al caso.

Biciclette non suspended dalle alte performance adatte a trail complicati di ogni tipo, vista anche la conformazione unica della forcella pensata per garantire comfort nonostante la rigidità.

Grazie anche alla vasta scelta di manubri (ognuno garantisce svariate impugnature) promette il massimo dell’ergonomia.

Quindi chiunque dovesse avere l’intenzione di percorrere chilometri in giro per il mondo, potrebbe iniziare a dare un’occhiata al sito di questo ragazzo dell’Oregon e alle sue Jones Bikes, dove alluminio e titanio si sprecano.

Fonte: jonesbikes.com

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.