Bicicletta e design vanno a braccetto, si sa: in questo caso ci ha pensato l’eclettico designer Riccardo Randi.

L’idea proposta sulla Kangaroo Bike Concept è in sè molto semplice, ma solo in apparenza. In questa nuova bicicletta cargo stato completamente rivoluzionato un telaio nelle sue forme, e nella sua funzionalità. Via la catena, la guarnitura viene direttamente posta sul mozzo posteriore.

Il triangolo centrale è stato completamente ribaltato e ingrandito. Il vertice alto è alto per davvero.

Il designer ha provveduto anche a rivoluzionare la posizione della sella. Visto l’ingombro è stata aggiunta una protezione per il petto. La posizione in sella e il bilanciamento dei pesi cambiano radicalmente. Il principio è il medesimo però.

Il vano cargo della bicicletta è il triangolo stesso.

All’inteno di esso si può riporre una notevole quantità di oggetti da trasportare. In questo modo il baricentro rimane basso e centrale. Saremmo curiosi di provarne un esemplare.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.