Uscendo dal mondo delle due ruote, il nostro stereotipo del canadese è: camicia a quadri (di flanella, NdA), accetta in mano e della segatura qua e là. Che sia per la costruzione di passerelle da NWD o per qualsiasi altra lavorazione artigianale, in fatto di legno i canadesi possono permettersi di guardare il mondo dall’alto in basso.

Non fanno eccezione i prodotti di Lumburr, azienda artigianale canadese ma con un occhio di riguardo alla Svezia, specializzata nella costruzione di portaoggetti (soprattutto portabottiglie, nda).

Completamente smontabili, rimontabili e con la possibilità di unirli, per girare con 6, 12, 18 bottiglie di birra sul portapacchi della nostra amata bicicletta da città.

L’ispirazione viene senza dubbio da quel grande magazzino svedese dal quale ci si porta a casa la fornitura annuale di matite.

Il sito ufficiale è lumburr.co, fatto bene, estremamente smart con tante foto e gif animate.

I prezzi dei prodotti vanno dai 98$ ai 146$ che possono sembrare tanti ma considerando la qualità infinita, chi più spende meno spende.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.