Bici e moda stanno andando sempre più a braccetto. Ecco che la casa di calzature spagnola Gioseppo presenta due biciclette, una per adulti e una da bambino, disegnata da Mondraker.

Il modello per adulti, totalmente Made in Italy, è stato disegnato niente di meno che da Jonny Mole, vincitore del Taipei cycle D&I Award 2013.

L’estetica è pulita, vintage e luminosa, proprio per richiamare i colori della terra di Elche, dove il brand ha origine. Il modello è di un bianco splendente, ma con dettagli gialli fluorescenti come il manubrio e il cerchio anteriore.

È una single speed sulla quale si può decidere se rimanere con la ruota libera oppure renderla una fixed.

La bicicletta Gioseppo per adulti disegnata da Jonny Mole

Il design e la struttura della bici non richiedono un alto livello di manutenzione, mentre la sua compattezza data dall’interasse più corto la rende agilissima.

Per i più piccoli è stato realizzato invece un modello disegnato da un marchio che gli amanti del gravity conosceranno bene: Mondraker.

Colore bianco, linee pulite, ma sul telaio si più leggere lo slogan del brand: ”Have a nice day!”

Questo modello ha invece un orientamento più offroad dal momento che è dotato di cambio, sospensione anteriore e pneumatici scolpiti.

I prezzi consigliati al pubblico saranno di 340 euro per il modello da bambino e 400 euro per la single speed da adulto.

La bicicletta Gioseppo per bambini realizzata da Mondraker

Per maggiori info: gioseppo.com

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.