Ecco la nuova eYecam Sport, una nuova action cam che, dalle sue caratteristiche, ambisce ad essere una degna avversaria delle action cam più blasonate.

È dotata di Wi-Fi integrato e ricezione fino a 100 metri, ma non solo: oltre alle ormai classiche riprese in full HD 1080p a 25 o 50 frame per seconds, può registrare fino a 60 fps, è inoltre dotata di un innovativo sistema di riprese che fa partire la registrazione tramite un accelerometro.

Una action cam eYecam Sport

A livello di qualità d’immagine il salto in avanti rispetto alla eYecam precedente promette moltissimo: il sensore da 8MP è stabilizzato, l’angolo di ripresa diventa “ultra wide” che passa a 175° per riprese a tutto campo, uno zoom digitale da 10x e la lente in vetro dovrebbe garantire colori brillanti in ogni situazione.

Il diaframma fisso f2.8 sarà molto utile in condizioni di scarsa luminosità.

Una action cam eYecam Sport

È azionabile tramite applicazione mobile per iOs e Android, in più è dotata di un’uscita HDMI per rivedersi al volo le riprese appena girate davanti al televisore. Per controllare le inquadrature all’istante è dotata di schermo TFT-Sport.

Le caratteristiche della action cam eYecam Sport

Degno di nota è anche l’incremento della durata della batteria da 1500mAh per riprese in continuo per circa 3 ore e mezza.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.