Sono aperte le votazioni per il miglior progetto di bici urban. Detta così è semplice. In realtà dietro la semplicità si nasconde un mondo elettrizzante.

Cinque produttori presentano il loro progetto all’Oregon Manifest challenge. La particolarità, per rendere tutto più competitivo, è che ogni team proviene da una città diversa, quindi ecco che si fanno vivi i sensi di appartenenza. Le big cities rappresentate sono Chicago, New York, Portland, San Francisco e Seattle. I progetti in gioco sono davvero unici. Nessuno stravolgimento, nessuna bici con 6 ruote, nessuna bici che ti cucina la pasta.

Qua si parla di design allo stato puro al servizio della funzionalità, quello che preferiamo. Bello agli occhi e utile per muoversi a Manhattan come a Milano, come a Parigi, come in ogni altra metropoli.

oregon-manifest-sketch-full

Il progetto con il maggior numero di voti vincerà il jackpot che ogni designer vorrebbe: la produzione da parte di Fuji Bikes.

Il termine ultimo per la votazione è fissato per il 3 agosto. Le modalità sono semplici, si accede a oregonmanifest.com, si guardano i video di 15 secondi ciascuno. Una volta terminati, spariranno i pulsanti di voto.

Si vota e si inserisce il proprio indirizzo e-mail per certificare il tutto.

Semplice pulito e lineare.

CHICAGO
oregon-manifest-chicago-1


SAN FRANCISCO
oregon-manfiest-san-francisco-1

 

 


PORTLAND
oregon-manifest-portland-1


NEW YORK
oregon-manifest-new-york-1


SEATTLE
oregon-manifest-seattle-1

 

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.