Si chiama Schindelhauer Bikes ed è un marchio di biciclette berlinese, centro mondiale e interplanetario della cultura underground.

Questo dovrebbe già far capire che stiamo parlando di bici dalle linee minimal. Ma minimal può risultare addirittura riduttivo.

L’ambiente naturale dove queste biciclette possono prosperare è logicamente la strada, possibilmente in un contesto urbano.

Rimanendo fedeli alla linea minimal, i modelli offerti sono disponibili in versione fixed (per gli estremi, per quelli che non mollano mai), in versione single speed e in versione a 8 velocità. Quest’ultima logicamente con i rapporti integrati nel mozzo, per a pulizia delle linee, ricordate?

Peculiarità non da niente è la trasmissione a cinghia, e prevale il montaggio con freni a disco.

La disponibilità di modelli è davvero vasta. Degno di nota è la ThinBike, una bici urban con ruote da 24” e cambio a due velocità.

Una bici minimal a scatto fisso realizzata da Schindelhauer Bikes

Il consiglio che noi di urban.bicilive.it ci sentiamo di darvi è quello di fare una visita sul sito ufficiale, realizzato in maniera molto dettagliata per ogni modello proposto.

Ci ringrazierete.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.