Dopo 50 anni di presenza nel mondo del ciclismo, il colosso tedesco leader nel campo degli pneumatici per bici Schwalbe ha presentato il nuovo logo che rappresenterà il brand e la sua immagine negli anni futuri.
Questa nuova immagine è frutto di numerose riunioni interne e svariati confronti con i collaboratori del brand: il nuovo logo vuole essere il fulcro della storia di successo dell’azienda nata nel 1922 e di proprietà della famiglia Bohle e della sua proiezione verso il futuro.
Il nuovo motto è “Get there”, una promessa che vuole motivare l’azienda e la sua fan base a mettersi in moto immediatamente per concretizzare i propri obiettivi, qualsiasi essi siano.
Grazie a questa vision, Schwalbe è stata in grado di mettere a terra diversi dei suoi prodotti di successo, come ad esempio il pneumatico Marathon.
Il nuovo logo raffigura una rondine che si eleva verso nuove altezze, a simboleggiare i valori dell’azienda: libertà, gioia e ottimismo.
È stato rimodulato anche il blu, passando a una tonalità molto più chiara: lo “Schwalbe Skyblue” che rappresenta il cielo del mattino e incarna l’inizio fiducioso di un viaggio.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito schwalbe.com
Leggete anche la news sul pneumatico gravel Schwalbe G-One Overland e la nostra recensione del pneumatico gravel Schwalbe G-One RS.
Tutti gli altri articoli di attualità e tematiche ambientali denominati “Bike Gate” invece li trovate qui.