Il nuovo logo di Schwalbe apre a nuovi orizzonti BiciLive.it 19 Luglio 2023 Bike News Dopo 50 anni di presenza nel mondo del ciclismo, il colosso tedesco leader nel campo degli pneumatici per bici Schwalbe ha presentato il nuovo logo che rappresenterà il brand e la sua immagine negli anni futuri. Questa nuova immagine è frutto di numerose riunioni interne e svariati confronti con i collaboratori del brand: il nuovo logo vuole essere il fulcro della storia di successo dell’azienda nata nel 1922 e di proprietà della famiglia Bohle e della sua proiezione verso il futuro. Il nuovo motto è “Get there”, una promessa che vuole motivare l’azienda e la sua fan base a mettersi in moto immediatamente per concretizzare i propri obiettivi, qualsiasi essi siano. Grazie a questa vision, Schwalbe è stata in grado di mettere a terra diversi dei suoi prodotti di successo, come ad esempio il pneumatico Marathon. Il nuovo logo raffigura una rondine che si eleva verso nuove altezze, a simboleggiare i valori dell’azienda: libertà, gioia e ottimismo. È stato rimodulato anche il blu, passando a una tonalità molto più chiara: lo “Schwalbe Skyblue” che rappresenta il cielo del mattino e incarna l’inizio fiducioso di un viaggio. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito schwalbe.com Leggete anche la news sul pneumatico gravel Schwalbe G-One Overland e la nostra recensione del pneumatico gravel Schwalbe G-One RS. Tutti gli altri articoli di attualità e tematiche ambientali denominati “Bike Gate” invece li trovate qui.