Dopo 50 anni di presenza nel mondo del ciclismo, il colosso tedesco leader nel campo degli pneumatici per bici Schwalbe ha presentato il nuovo logo che rappresenterà il brand e la sua immagine negli anni futuri.

Questa nuova immagine è frutto di numerose riunioni interne e svariati confronti con i collaboratori del brand: il nuovo logo vuole essere il fulcro della storia di successo dell’azienda nata nel 1922 e di proprietà della famiglia Bohle e della sua proiezione verso il futuro.

Il nuovo motto è “Get there”, una promessa che vuole motivare l’azienda e la sua fan base a mettersi in moto immediatamente per concretizzare i propri obiettivi, qualsiasi essi siano.

Grazie a questa vision, Schwalbe è stata in grado di mettere a terra diversi dei suoi prodotti di successo, come ad esempio il pneumatico Marathon.

Il nuovo logo raffigura una rondine che si eleva verso nuove altezze, a simboleggiare i valori dell’azienda: libertà, gioia e ottimismo.

È stato rimodulato anche il blu, passando a una tonalità molto più chiara: lo “Schwalbe Skyblue” che rappresenta il cielo del mattino e incarna l’inizio fiducioso di un viaggio.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito schwalbe.com

Leggete anche la news sul pneumatico gravel Schwalbe G-One Overland e la nostra recensione del pneumatico gravel Schwalbe G-One RS.

Tutti gli altri articoli di attualità e tematiche ambientali denominati “Bike Gate” invece li trovate qui.

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.