Si chiama Torch, ed è un’azienda del sud dell’Inghilterra che produce caschi e zaini con una fascia luminosa integrata.

Da bravi inglesi badano al concreto: un solo modello di casco e un solo modello di zaino. Niente imbarazzo della scelta ma tanta sostanza!

Lo zaino Flux Backpack circondato dagli oggetti che può contenere

Lo zaino si chiama Flux Backpack. Promette una bella svolta nel campo della sicurezza. Rivestimento in Cordura, 29 litri di capienza e led ricaricabile via USB sono le caratteristiche che lo distinguono. Per renderci conto, può contenere un notebook e un casco, più altri accessori.

Disponibile in colorazione nera o rossa, è proposto al pubblico al prezzo di 108 sterline (circa 140 euro).


Il casco da ciclista si chiama invece T1 Bicycle Helmet.
È dotato di fascia a led frontale bianca e posteriore rossa. Con un’ora e mezza di ricarica garantisce 12 ore di illuminazione, per il massimo della sicurezza.

Anche qui poca scelta e molta sostanza con le sue quattro colorazioni disponibili (black, black-midnight, white e red). Il prezzo al pubblico è di 85-90 sterline (circa 100-110 euro).

Il casco con luci led integrate T1 Bicycle Helmet nero

Per saperne di più basta visitare il sito ufficiale di Torch.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.