Share with your friends










Inviare

I monopattini elettrici stanno acquistando sempre più rilievo nel mondo della mobilità urbana e la curiosità verso questo nuovo mezzo di trasporto continua a crescere, soprattutto tra chi desidera muoversi all’interno delle città in modo ecosostenibile.

Per tale motivo, Bad Bike, azienda partenopea specializzata dal 2010 in biciclette elettriche a pedalata assistita, ha deciso di lanciare sul mercato una novità: il monopattino MIG.

Il Bad Bike MIG è stato presentato in esclusiva in occasione di Eurobike 2019, la fiera internazionale delle biciclette che si è svolta a Friedrichshafen, in Germania. Il marchio nato a Napoli, che per il quinto anno consecutivo è presente a questo evento, ha scelto una vetrina importante per proporre al proprio pubblico il suo primo monopattino elettrico.

Un monopattino elettrico Mig di Bad Bike

Le caratteristiche del monopattino elettrico MIG

L’esperienza accumulata negli anni da Bad Bike nel settore delle biciclette elettriche ha permesso di creare un monopattino che abbina al design dalle linee moderne una costruzione volta a regalare sensazione di stabilità e fluidità durante la guida.

Realizzato con l’obbiettivo di dare un nuovo impulso per migliorare la mobilità urbana e pensato per persone di tutte le età, il MIG si rivela come uno strumento davvero innovativo.

Il telaio è realizzato in magnesio e offre la possibilità di estrarre la batteria per la ricarica con un semplice gesto. Con una carica completa il Bad Bike MIG riesce a percorrere tra i 25 e i 30 km, raggiungendo una velocità massima di 25 km/h o di 30 km/h a seconda della versione scelta. Sono infatti due i modelli previsti: il MIG 2,5 con una potenza di 250 watt e il MIG 3,5, più potente, che fornisce invece 350 watt.

Le ruote (da 10″x2,5″), con battistrada più largo rispetto ai monopattini tradizionali, montano pneumatici tubeless che garantiscono maggiore sicurezza contro le forature.

Con un peso di 13 chilogrammi e con un carico massimo sopportabile di 100 kg, il monopattino MIG può essere facilmente piegato per essere caricato sulla propria automobile o trasportato dove si vuole.

Lo stand di Bad Bike a Eurobike 2019 con il monopattino elettrico MIG in esposizione

Lo stand Bad Bike al recente Eurobike 2019 con il monopattino elettrico MIG in esposizione.

Bad Bike MIG: prezzo e informazioni

Il nuovo monopattino MIG firmato Bad Bike sarà disponibile al pubblico a partire dalle prossime settimane. Il prezzo di vendita (IVA inclusa) è di 490 euro per la versione MIG 2,5, mentre per la versione con maggiore wattaggio, il MIG 3,5, il prezzo lievita a 590 euro.

Per maggiori informazioni riguardanti il nuovo prodotto presentato, le biciclette a pedalata assistita dell’azienda italiana e le condizioni di vendita vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Bad Bike.

A proposito dell'autore

Un ingegnere comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.