Share with your friends










Inviare

Potete gustarvi qua un paio di minuti del trailer di un film sulla storia della bicicletta.

Niente di più bello. Il film dura 86 minuti, lungo i quali si ripercorrono quasi due secoli di storia del vero mezzo di trasporto immortale.

Bicycle è diretto dal britannico Michael B.Clifford, ciclista pure lui. In questi due minuti scarsi già si riesce a comprendere il tipico umorismo britannico, fine e tagliente come un bisturi.

Molta è la polemica verso alcune decisioni prese agli inizi degli anni ’70, quando si credeva che il petrolio fosse infinito e l’automobile ha drammaticamente preso il sopravvento.

Come si fa a non esserne orgogliosi?

Passano gli anni ma le biciclette continuano a circolare. Nel film si possono ammirare le testimonianze di personaggi del calibro di Gary Fisher e Tracy Moseley, più molti altri.

Bicycle è ordinabile al costo di 13 £ (circa 16 €) sul sito ufficiale.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.