Share with your friends










Inviare

Sta per entrare in fase di raccolta fondi su Kickstarter Bisecu, un promettente antifurto che è in grado di bloccare la ruota anteriore e lanciare allarmi sonori e luminosi.

Sviluppato da un gruppo di ingegneri sud-coreani, Bisecu è stato presentato in anteprima al World Mobile Congress 2017 che si è tenuto a Barcellona, suscitando l’interesse dei visitatori.

Biseu cilindro antifurto sudcoreano

L’insospettabile e leggerissimo cilindro antifurto smart Bisecu sarà disponibile in vari colori: qui il modello bianco.

Bisecu Smart Bike Lock si presenta come un cilindro in alluminio che pesa appena 350 grammi e che deve essere montato sulla ruota anteriore.

L’antifurto comunica con lo smartphone del proprietario tramite tecnologia Bluetooth LE ed è controllabile attraverso una app dedicata, disponibile sia per iOS che per Android.

Bisecu blocca automaticamente la ruota quando il ciclista si allontana, per poi sbloccarla quando torna ad avvicinarsi. In caso di furto il sensore di movimento farà partire un allarme sonoro (con volume di circa 100 decibel) accoppiato a luci lampeggianti.

Accessorio ideale per il ciclista urbano, particolarmente indicato per piccoli spostamenti e brevi soste, Bisecu Smart Bike Lock ha doppia utilità: quando è sbloccato agisce come centralina che comunica dati quali velocità, distanza percorsa, pendenza, durata del viaggio e calcolo approssimativo delle calorie bruciate.

Su urban.bicilive.it ci stiamo occupando sempre più frequentemente degli antifurti per bici perché i dati riguardanti i ladri di biciclette e il loro operato continuano a preoccupare e sono in rialzo.

A fronte della spesa media per una bicicletta da città o per una ebike, è comprensibile che si cerchino sempre nuovi metodi per rendere la vita più difficile a chi cerchi di rubare le due ruote.

Ecco quindi che, oltre a imparare come legare al meglio la nostra bici, occorre avere una buona panoramica sui migliori lucchetti, così come è bene essere aggiornati sulle più recenti tecnologie che ci permettono di creare una vera e propria rete contro i ladri di biciclette.

Bisecu smart lock

Bisecu è completamente gestibile via smartphone: in questo modello color nero sono visibili gli allarmi luminosi in azione.

Bisecu appartiene alla famiglia degli antifurti smart, che rappresentano uno dei più efficaci metodi apparsi recentemente: funziona tramite una batteria ricaricabile via USB ed è dotato di codice numerico di emergenza nel caso il vostro smartphone sia momentaneamente scarico.

In attesa dell’annuncio su Kickstarter e quindi di conoscere il prezzo di lancio, è possibile comunque iscriversi presso il sito ufficiale Bisecu, ottenendo un futuro sconto del 30%.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.