Share with your friends










Inviare

List-n-ride è una nuova app che mette in contatto chiunque voglia noleggiare una sua bici con chiunque sia in cerca di una bicicletta da noleggiare, assicurando alle due parti massima qualità a prezzi generalmente migliori rispetto ai normali servizi di noleggio.

Abbiamo già scritto alcune volte del fatto che bicicletta e tecnologia smart stanno convergendo verso un futuro di due ruote sempre più intelligenti ed efficienti, e questo percorso non si sviluppa solo attraverso i gadget futuristici che vengono messi sul mercato ma anche per via dei programmi utilizzati da questi gadget.

Crediamo quindi sia importante segnalare servizi come List-n-ride che, un po’ come Spinlister di cui avevamo scritto qualche tempo fa, soddisfa una esigenza sempre più presente nei biker.

I ciclisti, in particolare quelli esperti che nel tempo hanno sviluppato gusti e pretese sempre più precisi, quando si recano in altre città o in vacanza si trovano spesso di fronte a offerte di noleggio poco adatte a soddisfare tutte le diverse esigenze, niente di meglio quindi che metterli direttamente in contatto fra loro per andare incontro alle richieste.

Solitamente i biker possiedono più modelli, magari hanno da tempo una due ruote inutilizzata in cantina ed ecco quindi che List-n-ride offre la possibilità di guadagnare qualche soldo noleggiando mezzi di buona qualità.

Analogo anche il processo inverso: spesso non troviamo la bicicletta giusta a noleggio, ecco che questa app assicurerà nel tempo un gran insieme di due ruote disponibili nelle varie mete.

Una immagine di come prendere in affitto una bicicletta usando list-n-ride

Ecco i passaggi per trovare e affittare una bicicletta di nostro gusto con l’app List-n-ride.

Il processo è estremamente semplice: si listano i vari mezzi a disposizione per il noleggio, specificando alcune caratteristiche tecniche, il prezzo e la località, senza scordarsi di allegare delle foto. L’app vi metterà quindi in contatto con dei rider che cercano biciclette nella vostra zona, vi incontrerete con la persona e, consegnandogli il mezzo, riceverete il pagamento per i giorni pattuiti.

Oltre a mettere a disposizione un parco mezzi di ottima qualità (sono comprese mtb, bici da corsa, citybike, bmx e persino monopattini), con List-n-ride è spesso facile incontrare persone che condividono la nostra stessa passione per sella e manubrio e che, conoscendo bene la loro zona, potranno consigliarci sia sulle piste, strade e percorsi migliori sia sulle attrazioni da non perdere nella loro area.

L’app è stata sviluppata in Germania e nelle fasi iniziali si è concentrata molto fra Berlino e Monaco ma mira a diventare un servizio mondiale: eccovi i link alla app iOS e al sito ufficiale di List-n-ride.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.