Share with your friends










Inviare

Milano Bike nasce dal desiderio del suo fondatore, Matteo Diego Caldiroli, di realizzare qualcosa di unico, artigianale e innovativo nel campo delle due ruote. Da ciò ha inizio l’avventura dell’artefice di questo giovane brand milanese che crea biciclette dalla forte personalità e dal design caratteristico.

Nelle biciclette di “MilanoBike” Matteo mette tutto il suo estro creativo e il background di designer, oltre alla sua grande passione per le due ruote che ha da sempre caratterizzato tutta la sua esistenza.

Da qui lo sviluppo di un prodotto totalmente “made in Italy”, anche in versione ebike: è stato infatti tra i primi a credere in Bike+, l’innovativa ruota elettrica di Zehus.

Le biciclette presentate hanno forme personalissime e sembrano ottime per l’utilizzo commuting/turistico: si distinguono grazie alle linee essenziali e un po’ retrò, e per l’eleganza delle finiture: come i dettagli in legno, pezzi recuperati rimessi a nuovo con stile e in maniera inedita.

Matteo ha studiato anche un’altra soluzione particolare, il lock integrato nel telaio.

Per approfondire l’argomento: www.milanobike.it

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.