Share with your friends










Inviare

Chi usa spesso la bicicletta, vuoi per necessità, vuoi per svago, si trova anche a fare i conti con le soste, durante le quali è utile poter lasciare la bici in sicurezza, al riparo da furti o altri spiacevoli imprevisti. Se non sono disponibili nel luogo in cui si fa sosta appositi spazi con rastrelliere, lasciare il proprio mezzo incustodito non è consigliabile.

Oggi per aiutarci a risolvere questo problema arriva un accessorio innovativo, a suo modo geniale, senza dubbio efficace.

Si tratta del Pedal Lock: un tipo di pedale dotato di un lucchetto a combinazione e di un allarme sonoro.

L’utilizzo di questo nuovo dispositivo è semplicissimo e veloce: è sufficiente tirare il cavo fino al lato opposto della bici ed agganciarlo. Altrettanto semplice è l’azione di sblocco per mezzo della combinazione che, una volta inserita, permette il riavvolgimento del cavo sul pedale stesso, il tutto grazie a una molla interna.

Una bicicletta assicurata per mezzo del cavo dell'antifurto Pedal Lock

Usare il Pedal Lock è semplice, veloce e intuitivo. E non c’è bisogno di chiavi o cavi a parte…

I pedali del tipo Pedal Lock sono compatibili con qualunque modello di bicicletta tramite appositi adattatori. Il cavo che permette di parcheggiare la bici in totale sicurezza è realizzato in acciaio inox di elevata qualità con uno spessore di 2,4 mm e una lunghezza di 84 cm.

La peculiarità più interessante di questo nuovo antifurto è l’allarme sonoro da 120 dB che suona immediatamente al minimo tentativo di manomissione o spostamento della bici.

Pedal Lock è un progetto ancora in fase di finanziamento visionabile sulla piattaforma Kickstarter, e a 14 giorni dalla chiusura della sua campagna ha già ottenuto una considerevole quota del budget totale necessario alla sua realizzazione.

Due pedali Pedal Lock nella colorazione nera

I prototipi del Pedal Lock sono per ora disponibili solo di colore nero, ma in base ai risultati della raccolta fondi la ditta produttrice aggiungerà altri colori al modello base, oltre ad alcuni miglioramenti generali per la versione finale.

Sono previste le aggiunte di una copertura per la serratura e un rivestimento antiscivolo. Per la batteria sono in corso diverse sperimentazioni con una batteria solare e con una tecnologia che ricarica la batteria pedalando.

Ecco un video dedicato a questo accessorio:

Ulteriori informazioni in futuro sulla pagina ufficiale del prodotto: http://pedallock.com

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.