Share with your friends










Inviare

Bici2Go è una polizza bicicletta concepita da Sara Assicurazioni per soddisfare le crescenti esigenze dei ciclisti, in particolare quelli delle aree urbane i quali, a fronte di una maggiore diffusione del mezzo, continuano a non essere tutelati a dovere sia sulla sella sia quando non impiegano la due ruote.

Ladri di biciclette, infortuni, guasti e rotture nonché la responsabilità civile nei confronti di eventuali danni sono una serie di problemi che coinvolge sempre di più il moderno ciclista urbano e non sono molte le soluzioni assicurative in grado di provvedere a tutti gli aspetti ed eventualità.

Ad aggravare la situazione c’è una certa assenza di senso di responsabilità diffusa fra molti ciclisti, che spesso si limitano all’acquisto di lucchetto e catena e ritengono di aver fatto tutto il loro dovere.
Per quel che riguarda i furti abbiamo nel tempo consigliato una serie di ottimi antifurto per bicicletta, ma si può fare ancora di più e la proposta di Sara Assicurazioni è un esempio di come e quanto possiamo tutelarci.

Bici2Go è una polizza per biciclette (incluse le e-bike) e comprende diverse garanzie.

Risarcimento danni verso terzi Responsabilità civile
è in grado di coprire i danni provocati dal ciclista a persone o cose fino a un tetto massimo di due milioni di euro, anche quando si pedala all’estero
Protezione contro il furto Furto
copre il furto in casa o nel garage/box fino a un valore massimo di 1000 euro
Assistenza in caso di infortunio Infortuni
anche questa valida per l’estero
Tutela legale Tutela legale
copre le spese legali di vari tipo riguardanti incidenti e controversie varie, fino a un contributo massimo di 5000 euro
Assistenza telefonica 24 ore Assistenza
mette a disposizione una centrale operativa attiva 24h al giorno in grado di provvedere a soccorso stradale, rientro e proseguimento del viaggio, invio di un medico, trasporto in ambulanza e rimpatrio

Come abbiamo avuto modo di ripetere più volte, l’evoluzione della cultura della bicicletta dipende da molti fattori fra i quali gioca un ruolo molto importante anche il senso di responsabilità del singolo ciclista, che passa anche attraverso migliori scelte assicurative.
E dotarsi di una buona polizza, così come scegliere qualche antifurto evoluto, non significa soltanto avere meno problemi personali: essere più sicuri porta a investire somme più alte quando si acquista una nuova bicicletta, con una conseguente spinta economica a tutto il settore.

Bici2Go può essere sottoscritta da tutti i ciclisti che hanno più di sedici anni e non svolgono attività agonistica, per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale Sara Assicurazioni.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.