Share with your friends










Inviare

Quando si esce di casa in bici, tanto per un allenamento su strada di 70 km quanto per una gita fuori porta (o una commissione dall’altra parte della città), si dovrebbe sempre essere pronti ad affrontare il peggio.

Attrezzi d’emergenza per riparare una foratura, una mini-pompa, un documento d’identità, qualche spicciolo o banconota, un cellulare, le chiavi di casa… sono tanti gli oggetti e gli attrezzi che dovremmo sempre avere con noi. Il problema è: dove metterli?

Raceone, società specializzata nella creazione di borracce, portaborracce e accessori per bici da corsa e mountain bike, ha la sua soluzione: i porta oggetti PR1 Box e PR2 Box.

Il contenitore per bici PR1 Box di Raceone pieno di oggetti

Nel PR1 Box ci stanno attrezzi d’emergenza ma anche spiccioli, chiavi di casa e carta d’identità.

Si tratta di due contenitori – per forma e dimensioni del tutto simili a una borraccia per bici – progettati per conservare, proteggere e trasportare in sicurezza cose di piccole dimensioni. Possono quindi essere posizionati all’interno di un portaborraccia in pochi istanti e seguirci in tutte le nostre uscite in bicicletta.

Il PR1 Box ha una capacità di 600 ml, mentre il PR2 si ferma a 500 ml, ma la loro struttura e funzionamento sono gli stessi. Uno scompartimento principale che viene chiuso da un tappo incavo che funziona da scompartimento secondario di piccole dimensioni: quest’ultimo viene chiuso a sua volta dal tappo vero e proprio.

Si creano così due spazi separati: uno molto piccolo dove conservare micro-oggetti (monete, banconote ripiegate, pile AAA, sali minerali, chiavi) e uno molto più ampio dove mettere attrezzi, camera d’aria, cellulare, patente, ecc…

I componenti del porta attrezzi PR1 e PR2 Box di Raceone

PR1 e PR2 Box hanno entrambi un piccolo scompartimento superiore molto comodo per piccoli oggetti.

Le chiusure dei tappi sono ad avvitamento e quindi a prova di buche, dossi, tombini, radici e rocce.

Il diametro dei porta oggetti PR1 e PR2 Box è lo standard da 75mm e il prodotto è al 100% fabbricato in Italia: i materiali plastici scelti per la loro creazione sono inodori e privi di Bisfenolo A (BPA).

I due prodotti sono disponibili in cinque colorazioni che abbinano al nero di base il rosso, il grigio, il verde, il blu e il giallo.

PR1 e PR2 Box sono disponibili all’acquisto nei migliori negozi online a un prezzo che oscilla tra i 5,90 e i 8,99 euro.

Le dimensioni dei porta oggetti PR1 e PR2 Box di Raceone

PR1 e PR2 Box hanno rispettivamente 600 e 500 ml di capacità e sono compatibili con i più diffusi porta borracce.

Esistono tantissimi modi per trasportare attrezzi e piccoli oggetti in bicicletta, e ognuno di noi ha i suoi preferiti: grazie a Raceone PR1 e PR2 Box le nostre opzioni di scelta sono aumentate.

Per ulteriori informazioni e foto potete visitare il sito web ufficiale Raceone.

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet come amministratore di sistemi Windows e consulente di web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e il verde - e conoscere tanti esperti ciclisti coi quali condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.