Share with your friends










Inviare

PowerLight Mini è una torcia poco ingombrante e molto leggera, prodotta da BioLite, un’azienda americana che ha come ambizioso scopo il diffondere energia pulita ovunque.

Il mercato delle luci portatili, torce, luci led e affini è letteralmente inondato di soluzioni valide e diventa sempre più difficile affermarsi e spiccare fra la concorrenza: PowerLight Mini tenta quindi la via della versatilità, affiancata a caratteristiche di peso e grandezza che la rendono molto interessante per il ciclista urbano.

Ci troviamo infatti davanti a un prodotto sottile e dalle dimensioni ridotte (85 x 51 mx 15 millimetri) che pesa appena 80 grammi e può quindi stare comodamente in qualsiasi tasca.

PowerLight Mini di BioLite

Uno dei (tanti) possibili utilizzi della torcia PowerLight Mini di BioLite, qui con cornice in gomma azzurra.

PowerLight Mini è in grado di emanare fino a 135 lumen e ha una autonomia variabile a seconda della modalità d’impiego, spaziando dalle 5 ore di durata quando usato a potenza massima fino a 52 ore se utilizzato con i settaggi minimi.

La natura estremamente versatile di PowerLight Mini è evidente in almeno tre campi distinti.

La torcia di BioLite dispone infatti di quattro modalità di illuminazione: può emanare una luce bianca regolabile, una luce rossa particolarmente adatta per la sera, può lampeggiare alternativamente fra i due colori rendendo il ciclista ben visibile anche da distante e infine è ha una modalità white point light.

Torcia e batteria PoerLight Mini

Il contenuto completo della confezione di PowerLight Mini, in evidenza la staffa a morsetto per fissarla ai tubi.

PowerLight Mini è dotata di una clip a molla che agisce anche come piedistallo e di staffa a morsetto: può quindi essere fissata sugli abiti, al manubrio o al tubo sella o essere appoggiata su qualsiasi superficie orizzontale. Avrete quindi a disposizione una luce utile per molte situazioni: mentre pedalate, come segnalazione mentre state cambiando una gomma a terra, per il vostro camping o semplicemente per illuminare il sentiero mentre camminate di notte.

Questo accessorio per bicicletta e ciclista, infine, è dotato di batteria da 1350 mAh e può quindi servire anche come batteria di riserva per ricaricare un vasto insieme di device, smartphone compreso.

Nella confezione troverete anche il cavetto USB per la ricarica.

Commercializzato con una cornice in gomma di quattro colori diversi (giallo, grigio, rosso e azzurro), PowerLight Mini è solo l’ultimo di una serie di interessanti prodotti BioLite, fra i quali occorre ricordare almeno una stufa da campo che, oltre a consumare biomassa senza emettere fumi nocivi, trasforma parte del calore in energia elettrica disponibile per alimentazione o ricarica.

PowerLight Mini è disponibile al prezzo di 49,90 euro: per ordini online e informazioni su questo e altri prodotti è possibile visitare il sito ufficiale BioLite.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.