Share with your friends










Inviare

Con l’avvicinarsi della data di inizio di Italian Bike Festival 2018 scopriamo maggiori particolari su alcuni appuntamenti in programma, fra i quali spiccano i molteplici ProAction Academy sparsi lungo i tre giorni dell’evento.

L’appuntamento con Italian Bike Festival è da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre 2018 a Rimini e l’aspetto principale della manifestazione è costituito dalla possibilità di testare molti modelli di biciclette 2019 su quattro tracciati diversificati.

Ma la tre giorni festivaliera offrirà molto, molto di più: da varie competizioni di ogni livello a momenti di spettacolo con campioni della BMX, dal triathlon agli oltre 100 brand di livello mondiale che esporranno i loro prodotti più recenti.

E, proprio parlando di prodotti dedicati al ciclismo, occorre segnalare ProAction Academy, una serie di seminari e dimostrazioni pratiche che riguardano gli integratori alimentari.

Aspetto troppo spesso sottovalutato, gli integratori alimentari permettono al ciclista di curare e vivere al meglio ogni momento della sua esperienza in sella. Dagli allenamenti e preparazione pre-gara alla gara stessa, per quindi recuperare energia, vitamine e sali minerali nella fase post-pedalata.

Prodotti ProAction integratri alimentari

Alcuni dei prodotti ProAction che sarà possibile conoscere e provare durante l’Academy.

ProAction Academy a Italian Bike Festival 2018

ProAction formula e produce integratori sportivi dal 1995 e presenterà a Italian Bike Festival 2018 quattro suoi nuovi prodotti.

Intra Wod, una miscela ad assorbimento lento adatta a essere impiegata in borraccia, in particolare durante gli allenamenti in stagione fredda. Contiene carboidrati e vitamina C, così da mantenere alte le difese immunitarie anche in caso di intensa attività fisica a basse temperature.

1998: magnesio, carboidrati e carnitina tutti in una barretta ben digeribile e masticabile in poco tempo così da non distrarvi troppo dalla pedalata.

Carbo Sprint Ultrarace è invece un gel isotonico che vi farà recuperare velocemente energia grazie al suo mix di carboidrati.

Protein Whey è un concentrato di proteine del siero del latte ed enzimi digestivi, che ne favoriscono l’assorbimento.

Per poter illustrare al meglio tutto il potenziale di questi integratori, il brand ha ideato ProAction Academy, una serie di incontri e seminari in occasione dei quali saranno illustrate al pubblico le proprietà dei vari prodotti.

La dott.ssa Annalisa Faè, che ha il raro vantaggio di unire le conoscenze di farmacista ed esperta di nutrizione sportiva a una intensa attività sportiva in qualità di runner e triathleta, spiegherà le strategie nutrizionali migliori per ottenere il massimo da questi integratori, affiancando anche alcuni consigli pratici per le varie discipline, dal ciclismo su strada al triathlon e mtb.

Ci sarà anche occasione per effettuare una pedala tecnica pre-gara, nel corso della quale alla dott.ssa Annalisa Faè si affiancherà Alberto Fossati, con dimostrazione pratica di vari accorgimenti.

Annalisa Faè e Alberto Fossati i volti di ProAction Academy

Annalisa Faè e Alberto Fossati saranno i volti di ProAction Academy all’Italian Bike Festival 2018 a Rimini.

Gli appuntamenti ProAction Academy

Eccovi nel dettaglio tutte le occasioni d’incontro per i tre giorni di Italian Bike Festival 2018.

Per iscriversi a ProAction Academy occorre inviare una mail a: ufficiomarketing@proaction.it

L’iscritto otterrà in omaggio un’esclusiva t-shirt ProAction (fino ad esaurimento scorte).

Venerdì 31 agosto
Ore 16.00 e ore 18.00: ProAction Academy

Sabato 1 settembre
Dalle 9.00 alle 11.00: pedala tecnica pre-gara con Annalisa Faè e Alberto Fossati (coffee break offerto)
Ore 16.00 e ore 18.00: ProAction Academy

Domenica 2 settembre
Ore 11.00 e ore 15.00: ProAction Academy

Una esclusiva t-shirt ProAction

A chi fosse interessato a scoprire come e perché è nato Italian Bike Festival, consigliamo la lettura della nostra intervista a Francesco Ferrario e Fabrizio Ravasio, mentre per conoscere più a fondo i vari integratori alimentari, potete recarvi sul sito ufficiale ProAction.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.