Tucano Urbano ha scelto di proporre, agli appassionati delle due ruote a pedale, una selezione dei cappelli protettivi Ribcap adatti all’uso in città.

Il noto marchio svizzero ha infatti concepito una linea di cappelli imbottiti studiati appositamente per tutti i ciclisti che cercano un compromesso soddisfacente, in grado di fornire loro protezione e sicurezza senza rinunciare allo stile e al calore.

Nelle città italiane sono pochi i ciclisti urbani che impiegano il casco per proteggersi durante i loro spostamenti quotidiani. Indossarlo non è obbligatorio per legge e, sebbene il casco per bici sia di grande utilità, spesso si ha la sensazione che gli incidenti nel traffico urbano siano meno pericolosi per via della ridotta velocità, e si preferisce quindi rinunciare a questo accessorio per ciclista, anche se esistono ormai in commercio caschi urban per ogni esigenza e gusto.

una bicicletta con un cappello protettivo ribcap tucano urbano

I cappelli protettivi Ribcap sono studiati appositamente per il ciclista urbano e garantiscono protezione, calore e stile.

Ci sono molti modi per cercare di agire contro questa abitudine negativa e uno di questi è quello di proporre ai ciclisti urban una soluzione che sia meno scomoda e che riesca a soddisfare le loro esigenze dal punto di vista estetico.

I cappelli imbottiti per ciclista Ribcap offrono una grande scelta in una gamma di modelli imbottiti che sono in grado di garantire qualcosa di più oltre alla consueta protezione contro il freddo.

due cicliste indossano i cappelli protettivi ribcap tucano urbano

I due modelli da adulto, Lenny (dx) e Iggy (sx), sono disponibili in varie colorazioni e hanno la cinghia sottogola amovibile.

Grazie all’impiego di una nuova tecnologia “soft protection”, questi cappelli sono realizzati in materiale viscoelastico brevettato. Il materiale fornisce quindi una protezione e ammortizzazione superiori ai consueti tessuti quali lana, cotone o simili, senza che questo condizioni le scelte estetiche e di stile.

Il ciclista urban trova quindi una buona soluzione di compromesso che, pur non potendo offrire il livello di protezione di un casco per ciclismo, lo metterà al riparo da graffi e abrasioni ed è in grado di attutire gli urti.

E alla maggior sicurezza si accompagnano scelte di stile varie e originali: presso i negozi e rivenditori Tucano Urbano si potranno infatti trovare quattro modelli di cappelli imbottiti Ribcap.

dei ciclisti e un bambino con il cappello protettivo ribcap tucano urbano

Oltre ai modelli per adulto, nel catalogo Ribcap sono presenti anche due modelli di cappelli protettivi per bambini.

Due quelli adatti agli adulti: il beanie Lenny, che troviamo nei colori antracite, kaki e curry, e Iggy (in colore brown). Per i bambini troviamo il modello Freddie (colori red-marine) e Bieber (brown). I prezzi consigliati al pubblico possono variare da 69 a 89 euro.

Tutti i modelli sono lavabili a mano, protettivi, facilmente compattabili e realizzati con materiale traspirante, leggero e confortevole, così come sono tutti dotati di cinghietto sottogola rimovibile, per assicurare migliore aderenza e vestibilità.

Tucano Urbano e i partner che hanno aderito all’iniziativa al fine di inserire Ribcab nella loro offerta hanno in dotazione solamente una selezione dell’intera offerta Ribcap, in particolare due modelli per adulti e uno per bambini. Qui potete visitare il sito ufficiale Tucano Urbano mentre questo è quello di RibCap.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.