La Ciclistica Milano è il nuovo brand di bici che nasce nel cuore della Lombardia, fortemente voluto da due amici per avvicinarci a chi vuole spostarsi in città in modo alternativo o per gli amanti del cicloturismo.

Il loro simbolo è l’animale più diffuso nel capoluogo lombardo, il piccione, a cui si restituisce dignità e orgoglio.

I principi dai quali nasce La Ciclistica Milano sono pochi ma molto limpidi e profondi: produzione a mano di biciclette il più possibile a chilometri zero, a partire proprio dai telai saldati artigianalmente.

Come secondo principio-pilastro c’è la volontà di costituire uno staff composto da giovani di valore assunti con un contratto rispettoso del lavoro, che di questi tempi più che mai è un valore fondamentale.

Lo staff de La Ciclistica Milano

La Ciclistica Milano nasce dalle menti di Sami Sasa e Alberto Biraghi il quale commenta: “Nel negozio di via Pellizza Da Volpedo 12, oltre alla vendita delle biciclette La Ciclistica Milano, effettuiamo riparazioni di biciclette di qualunque tipo, una attività che riteniamo essere un servizio doveroso al quartiere”.

L’assemblaggio delle biciclette avviene nell’officina appena nata, che si trova nel palazzo accanto.

Sami Sasa ci tiene a precisare che “Qui stanno nascendo i prototipi della collezione La Ciclistica Milano 2015 che a partire dal prossimo autunno sarà proposta ai negozi leader delle principali capitali d’Europa.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.