Ricaricare il traffico voce e dati della sim grazie alla pedalata? Con l’app ViviBici di Coop Voce, l’operatore di telefonia mobile di Coop, diventa possibile.

Semplicemente, l’applicazione agisce mediante la conversione dei chilometri percorsi in bicicletta e a piedi in traffico voce o dati.

Un’app concepita per chi si muove in modo sostenibile.

L'app ViviBici di Coop Voce

Permette ai suoi clienti di convertire i chilometri percorsi in bicicletta e a piedi in traffico telefonico e internet gratuito.

ViviBici introduce i Km Voce ovvero la possibilità, riservata ai clienti Coop Voce, di convertire i Km percorsi in bici o a piedi in minuti di chiamate nazionali verso tutti o in traffico internet.

Il servizio di conversione chilometri percorsi-traffico telefonico è disponibile attivando dall’app la promozione Chiamatutti bici che prevede 200 minuti, 200 sms di traffico nazionale e 500 MB di navigazione internet mobile al costo di 7,50 euro al mese.

A questa promozione è possibile sommare mensilmente 200 minuti e 1 GB con un massimo di 200 Km Voce accumulati muovendosi.

La app, disponibile su Play Store di Android e App Store di Apple, e scaricabile gratuitamente in tutta Italia e promuove uno stile di vita più sano.

L’app permette di scoprire quanti chilometri si sono percorsi, a quale velocità, e quante calorie sono state consumate durante le attività fisiche.

ViviBici è collegata anche con il portale dei Ciclisti Urbani per scoprire le novità e le attività della FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus, che ha partecipato alla realizzazione del progetto.

Articolo realizzato per BiciLive.it da Alessandro Tedesco.

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.