Il ciclismo amatoriale sta cambiando e con lui l’approccio alle due ruote di enti, tecnici, ciclisti e amministrazioni. Quale identità si sta tracciando? Quali valori rappresenta oggi il ciclismo?

L’augurio è quello di un futuro radioso che dia spazio a tutte le forme di ciclismo possibili. Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale di ciclismo su strada, Gianluca Santilli, responsabile settore amatoriale della Federazione Ciclistica italiana, Ercole Giammarco, organizzatore della manifestazione Cycloprideday e Giacomo Pellizzari, ciclista e scrittore, parleranno delle nuove frontiere del ciclismo amatoriale, dove la cultura si affiancherà alla competizione e le varie forme di ciclismo (urbano, cicloturistico, sportivo) dialogheranno.

Davide Cassani in bicicletta con la nazionale italiana

Si parlerà anche di bike economy, una straordinaria opportunità per promuovere il mezzo a due ruote ma anche per rilanciare l’economia turistica di tutto il Paese.

L’incontro si terrà questa sera alle ore 19.30 e sarà anche l’occasione per annunciare la nascita di Gran Fondo Milano (settembre 2016) e il suo gemellaggio con la Gran Fondo Roma che, giunta alla sua quarta edizione, si propone come fucina di un “nuovo ciclismo amatoriale”.

Maggiori info: upcyclecafe.it.