Decode è il nuovo zaino per il ciclista urbano prodotto dalla azienda Statunitense NIID, fondata nel 2014 dal product designer Jason Li e da Harris Haynie, atleta di sport estremi. Scopo dei fondatori ottenere prodotti dal design unico e non convenzionale, dove qualità e prestazioni non vengano lasciate in secondo piano.

Questo zaino nasce in un ambito dove le proposte originali sono veramente tante, ma NIID è riuscita a proporre un prodotto che rispecchia le caratteristiche dell’azienda.

Il risultato? Decode è uno zaino da ciclista porta computer elegante, capiente, pratico e soprattutto convertibile. Si può facilmente estendere o comprimere per assecondare il carico trasportato, fino a essere totalmente appiattito quando non utilizzato.

Il nuovo zaino per il commuting NIID Decode, in crowdfunding su Kickstarter 2022

Questa importante caratteristica è resa possibile sia dallo schema costruttivo che dal sistema di cerniere (YKK) presenti lungo il perimetro dello zaino.

Inoltre la realizzazione con materiali in eco-poliestere idrorepellente, un comodo schienale imbottito, molteplici scomparti interni e tasche porta oggetti, uniti alle sue dimensioni, lo rendono il compagno ideale non solo per i ciclisti, ma anche per spostamenti urbani di ogni genere o per essere imbarcato in aereo.

Dettaglio dell'interno del nuovo zaino per il commuting NIID Decode, in crowdfunding su Kickstarter 2022

Con un volume di 23 litri ha le dimensioni di 30x17x46 cm e un peso di 1320 grammi.

Per ulteriori dettagli vi consigliamo di guardare la pagina ufficiale del crowdfunding dove è possibile ordinarlo al prezzo scontato di circa 73 euro.

A proposito dell'autore

Dopo aver ritrovato il piacere di pedalare la MTB nel 2017 all’età di 44 anni, la passione per “le ruote grasse” mi ha spinto a frequentare i trail con costanza. La montagna e i bike park, hanno orientato sempre più il mio coinvolgimento verso il gravity. La bicicletta, la sua manutenzione e l’attrezzatura per il biker, ormai sono diventati il mio interesse principale.