Oggi sulle pagine di Bicilive.it vi segnaliamo il comunicato stampa appena arrivato in redazione dal distributore italiano 4Guimp che arricchisce la proposta dei marchi trattati con i prodotti Fidlock.

“4Guimp annuncia l’inserimento di Fidlock, un marchio tedesco specializzato in soluzioni magnetiche per diverse attività sportive e per l’uso quotidiano, all’interno della sua offerta di prodotti.

Fidlock si distingue per i suoi sistemi di chiusura magnetici combinati con un bloccaggio meccanico. L’azienda è stata fondata da Joachim Fiedler, ex violoncellista professionista, che ha sviluppato la tecnologia magnetica per migliorare la praticità del supporto per l’archetto del violoncello. Questa invenzione ha portato alla creazione degli attuali sistemi di chiusura Fidlock.

Nel tempo, Fidlock ha ampliato la propria gamma di chiusure magnetiche sviluppando soluzioni per vari utilizzi come caschi, borse e accessori per biciclette. La combinazione di magneti e bloccaggio meccanico offre un’apertura e chiusura semplice e sicura, migliorando l’ergonomia in diverse condizioni d’uso.

4Guimp distribuirà cinque principali linee di prodotti Fidlock, ciascuna con caratteristiche specifiche:

Twist: sistema applicato a borracce da bici e altre attrezzature sportive, con una base magnetica che può essere montata su diverse superfici, come il telaio della bici o lo spallaccio di uno zaino.

Vacuum: un sistema per il fissaggio di telefoni cellulari che utilizza una combinazione di calamita e ventosa, pensato per garantire una presa sicura anche in condizioni di vibrazioni o discese ripide. È compatibile con qualsiasi telefono, tramite cover o una sottile placca adesiva.

Hermetic: sistema di chiusura magnetica ermetica, applicato a prodotti come fasce per smartphone, custodie per sport acquatici e sacche idriche. Garantisce la protezione del contenuto da acqua e altri agenti esterni.

Pinclip: pensato per il fissaggio rapido di borse sottosella o action cam, utile per chi pratica sport come il gravity, lo sci o il bikepacking, offrendo praticità e solidità.

Fidguard: tecnologia applicata alle borracce sportive che impedisce la crescita di batteri e la formazione di odori, grazie a un processo fisico senza l’uso di additivi chimici, già impiegato in ambito medico e alimentare.

I prodotti Fidlock sono ora disponibili presso il magazzino 4Guimp.

Holger Knorr (Fidlock Sales Director Consumer Products) ha dichiarato:

In FIDLOCK siamo molto felici di annunciare la nostra nuova partnership con 4Guimp: dai semplici componenti (fibbie magnetiche meccaniche per caschi, sistemi di chiusura magnetica per borse o zaini) passando ad accessori per bici super facili da usare, Fidlock è sempre alla ricerca di partner che riconoscano che siamo molto più di “una semplice borraccia”.
Parlando per Fidlock, posso dire chiaramente che i nostri nuovi partner – gli amici di 4Guimp – ci hanno mostrato in modo più che evidente il sorriso che la gente ha quando usa i nostri prodotti. Confido in una grande partnership e, insieme a 4Guimp, faremo tutto il possibile per mostrare ai clienti italiani questo magico momento magnetico! Quindi, rimanete sintonizzati e aspettate di incontrare il fantastico team di vendita di 4Guimp, che presenterà con orgoglio i prodotti FIDLOCK ai rivenditori italiani!

Enrico Guala (co-fondatore di 4Guimp) ha dichiarato:

Siamo davvero entusiasti di iniziare la nostra collaborazione con Fidlock. Siamo rimasti subito colpiti dalla qualità e dall’ergonomia dei prodotti, ma anche dalla vastità di una gamma che va ben oltre l’offerta per I soli biker. I sistemi Fidlock sono un supporto pratico nella vita di tutti i giorni ed in diverse situazioni. Per noi è un onore aggiungere al nostro catalogo un brand così prestigioso e siamo pronti a rappresentarlo al meglio in Italia”.

Speriamo di avere a breve l’opportunità di testare le novità appena descritte e vi ricordiamo quindi, di seguirci oltre che qui sulle pagina di bicilive.it anche sul nostro canale YouTube, sulla pagina Instagram e per ogni approfondimento sui prodotti trattati da 4Guimp vi suggeriamo di consultare il sito web ufficiale.

A proposito dell'autore

Dopo aver ritrovato il piacere di pedalare la MTB nel 2017 all’età di 44 anni, la passione per “le ruote grasse” mi ha spinto a frequentare i trail con costanza. La montagna e i bike park, hanno orientato sempre più il mio coinvolgimento verso il gravity. La bicicletta, la sua manutenzione e l’attrezzatura per il biker, ormai sono diventati il mio interesse principale.