Kilometro Rosso offre a inventori e ricercatori la possibilità di presentare le loro intuizioni, idee o invenzioni particolarmente creative e originali
Questa iniziativa rappresenta un’occasione di confronto e dialogo per quanti vi prendono parte a diverso titolo: ideatori, opinion leader, supporter, ecc…
Giunto alla 6ª edizione, K-idea si propone di raccogliere idee e progetti, invenzioni e innovazioni per dare loro visibilità e opportunità di sviluppo. Il concorso e libero e aperto a tutti!
La partecipazione è totalmente gratuita e libera e prevede infatti, per il giorno dell’evento, la possibilità per i partecipanti di incontrare, in un’apposita area espositiva, una vasta platea specializzata a cui presentare il frutto del proprio ingegno nonché mettersi in mostra davanti a manager dell’industria nazionale e a sponsor, patrocinatori e partner dell’evento.
Chi può Partecipare al bando K-idea?
K-idea è aperto a tutti! Essendo infatti un evento dedicato alla divulgazione di intuizioni, idee o invenzioni, chiunque abbia un’idea, intuizione o una innovazione potenziale può partecipare al bando.
La documentazione necessaria è composta da:
- Una presentazione in forma scritta dell’invenzione/innovazione redatta per un massimo di 5 cartelle* (complessivi 10.000 caratteri spazi inclusi)
- Una autocertificazione che attesti l’originalità dell’invenzione/innovazione e che garantisca che la stessa non leda diritti d’autore o di proprietà intellettuale di terzi
- Un curriculum vitae di chi presenta l’idea.
* nel caso in cui sia una idea di prodotto o sistema meccanico sono graditi: schizzi, disegni o piani tecnici
Inoltre per completare la presentazione chi volesse può anche:
- Inviare un breve video di presentazione dell’invenzione/innovazione
- Allegare altri file esplicativi a corredo.
Data Scadenza presentazione idee: 23 Maggio 2014!