La linea Urbanproof prodotta da B’Twin, il marchio Decathlon legato al mondo del ciclo, comprende prodotti versatili a prova di città.

Per sentirsi bene sia in bicicletta sia a piedi, senza doversi cambiare nel corso della giornata, potendo per poter viaggiare leggeri e in totale sicurezza in qualsiasi momento. Urbanproof è l’incontro tra stile, tecnicità e linee con un look di tendenza che integrano perfettamente una tecnologia all’avanguardia e al servizio dei ciclisti urbani.

Sono prodotti, questi, che hanno la peculiarità di adattarsi benissimo anche all’uso casual.Poi uno decide di spostarsi in bici e rimane vestito a modo. Non sono aspetti da sottovalutare.

Una ragazza a spasso per le vie della città spinge a braccia la sua bicicletta

Quello che probabilmente è il prodotto di punta, senza dubbio è la giacca Tilt.
Pensata e concepita per accompagnare il ciclista urbano durante tutte le sue attività quotidiane di giorno come di notte.

Il taglio promette di sposarsi alla perfezione le forme del ciclista per un comfort ottimale a livello delle braccia e una buona copertura di schiena e collo, che in inverno è più che mai fondamentale. Realizzata con un tessuto esterno idrorepellente la Tilt Jacket protegge dalla pioggia leggera e assicura comfort e calore sia in bicicletta che a piedi. Altro jolly: è double-face e dotata di cerniere catarifrangenti.

Un ragazzo davanti a una vetrina con la sua bicicletta in spalla

Non solo giacche, B’Twin presenta anche tre linee di berretti (serie 300, 500 e 700). Degni di nota sono i guanti touch, che sappiamo essere fondamentali. Non mancano i pantaloni uomo/donna e il parka davvero stiloso. Quando la pioggia inizia a scendere a secchiate non ci arrendiamo, ecco infatti la mantella e il poncho.

Qua sotto una ricca galleria di foto degli articoli di abbigliamento per ciclisti di città che fanno parte della linea Urbanproof.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.