Un progetto nuovo, nato dalla passione di alcuni amici ingegneri di Pescara con la passione della bicicletta.

Re-inventano il telaio della bici, non più il classico triangolo, ma un unico tubo che si collega alle ruote con 3 forcelle!

Sì, a prima vista non si nota, ma oltre alla classica forcella frontale, sono presenti altre due forcelle che collegano il “telaio-tubo” alla ruota posteriore.

Un particolare del telaio della Biciclettica
Un particolare del telaio della Biciclettica

Concettualmente la bici nasce come un mezzo comodo e confortevole per l’utilizzo urbano, la proposta degli amici ingegneri è quella di una bici leggera, maneggevole e comoda.

Pesa circa 12 kg, il tubo-telaio è in alluminio, freno tradizionale davanti e a contropedale dietro, ruote da 26” con pneumatici un po’ “tozzi” per rendere ancora più confortevole la pedalata su le asperità urbane.

Si tratta di una bici con una propria filosofia nella pedalata, comoda e rilassante, con uno stile ed un design originale. Abbiamo solo provato a farci un giro e rimandiamo le impressioni ad un eventuale test.

Maggiori informazioni qui: biciclettica.com

Testo e foto di Matteo Cappè

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it