L’ MXXXXXO di Dario Pegoretti, il maestro telaista. Mercoledì lo vedrete da UpCycle: noi vi diamo solo un’anticipazione per farvi venire l’acquolina in bocca.

È stato prodotto con tubi in acciaio Columbus saldati TIG nel 2014 a Marter di Roncegno, in provincia di Trento, il luogo dove Dario Pegoretti crea i suoi gioielli. Questo in particolare nasce dal talento artistico per il quale è famoso e dalla collaborazione con Brooks, alla cui sella (Cambium C17, rivestita in tela proveniente da sacchi di chicchi di caffè) si è ispirato. Ha visitato anche il marchio di Espresso Goppion per poter raccogliere personalmente ancora più suggerimenti da interpretare poi con il suo stile personale.

Il  gruppo Campagnolo 80th con ruote Neutron Ultra e la serie sterzo Chris King completano un telaio che ha molto da raccontare.

Venite ad ammirare questa bici e ad ascoltarne la storia direttamente da Dario Pegoretti da Upcycle mercoledì 14 alle 19.30

A proposito dell'autore

Ingegnere per formazione e ciclista urbano per passione e credo, è coinvolto in diversi progetti di impresa e no profit.